Beretta è un marchio leader nel settore degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nella nostra guida ti presentiamo le caratteristiche vincenti di 5 caldaie top di gamma del brand.
Beretta è un marchio leader nel settore degli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria. Il brand offre da oltre cinquant’anni prodotti innovativi, dalle performance elevate e che garantiscono un buon risparmio energetico.
Le sue caldaie a condensazione hanno innovazioni tecniche importanti, come la possibilità di far funzionare i dispositivi da esterno di ultima generazione con una miscela di gas naturale e idrogeno fino a un massimo del 20%. Un importante passo avanti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale che puntano alla decarbonizzazione.
Lo scambiatore sanitario assicura il rifornimento di acqua calda in tempi brevi e una stabilità della temperatura dell’acqua erogata per un comfort massimo. Invece, nella linea per interno denominata Exclusive abbiamo elevata efficienza energetica, tempi di attesa minimi per la produzione di acqua calda sanitaria e un sistema a combustione elettronica ACC che consente di modulare continuamente la quantità di combustibile erogato riducendo al minimo le emissioni nocive.
Il display retroilluminato LCD a colori è intuitivo e comunica con utenti e installatori attraverso icone e testi. Con soli 4 tasti è possibile navigare in modo semplice in tutte le funzioni della caldaia e nei parametri del sistema.
Scopriamo dunque insieme le 5 caldaie top di gamma Beretta in vendita nel nostro store a un prezzo promozionale.
METEO X 30 C caldaia a condensazione da esterno
METEO X 30 C è una caldaia a condensazione da esterno per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. È uno dei migliori prodotti in circolazione nel settore. L’elevata qualità dei materiali con cui è stata realizzata, la rendono molto resistente agli agenti atmosferici come vento, salsedine e pioggia.
Lo scambiatore a piastra offre prestazioni elevate, tra le quali segnaliamo la capacità di mantenere la temperatura dell’acqua erogata piuttosto stabile. Le resistenze antigelo permettono alla caldaia di funzionare correttamente anche con temperatura a – 15° C.
Il pannello a comandi da remoto consente di gestire tutte le impostazioni dall’interno delle pareti domestiche. Il display LCD è retroilluminato e a colori e il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Grazie ad esso è possibile integrare la caldaia a sistemi ibridi come il solare termico e la pompa di calore.
Va infine evidenziato che METEO X 30 è dotata del nuovo scambiatore primario in acciaio inox, un materiale molto resistente all’azione corrosiva della condensa acida. Esso inoltre previene la formazione di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici.
METEO X 25 C caldaia a condensazione da esterno
METEO X 25 C è una caldaia a condensazione da esterno per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Come la precedente si annovera tra i top di gamma dei prodotti appartenenti a questa categoria, garantendo ottime performance e un buon risparmio energetico.
È realizzata con materiali che resistono bene agli agenti atmosferici come pioggia e neve e le resistenze antigelo le permettono di funzionare anche con temperature a -15° C. Il pannello da remoto è retroilluminato e consente di gestire in modo semplice e intuitivo tutte le sue funzioni. È anche dotata di un’autodiagnostica molto evoluta in grado di segnalare tempestivamente anomalie e guasti. L’efficienza stagionale arriva al 93%.
Una menzione a parte merita il design iconico caratterizzato da un mantello a effetto metallizzato sul quale spicca un elegante sportelletto con il logo del brand che protegge l’interfaccia della caldaia. La certificazione C10 consente di installare il dispositivo in canne fumarie collettive in pressione. Ciò può avvenire attraverso una valvola di non ritorno che sarà fornita su richiesta.
La valvola di non ritorno permette ai fumi della combustione di fluire attraverso i condotti in una sola direzione, ovvero dal bruciatore all’uscita di scarico evitando così che ritornino nella camera di combustione danneggiando l’impianto.
MYNUTE X BOX 30C caldaia murale a condensazione
MYNUTE X BOX 30 C è una caldaia murale a condensazione premiscelata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. È concepita per essere installata a incasso all’interno o all’esterno in luoghi parzialmente protetti. L’interfaccia per gestire le varie impostazioni è semplice e molto intuitiva e il display LCD è retroilluminato. È stata progettata per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno fino a un massimo del 20%. È anche compatibile con il gas aria propano tramite un kit opzionale.
Rispetto alle altre proposte Beretta è il modello più compatto in assoluto con una profondità di appena 249 mm.
CIAO AT 25C caldaia murale a condensazione
CIAO AT 25 C è una caldaia murale a condensazione combinata istantanea con post scambiatore caratterizzata da dimensioni compatte e da un’interfaccia digitale di ultima generazione. Il post scambiatore è in acciaio inox e in materiale composito che consente di pre-riscaldare l’acqua di ritorno dal circuito primario impiegando il calore residuo dei fumi di scarico.
Il design lineare e la profondità ridotta, rendono il dispositivo adatto per essere installato in qualsiasi tipo di contesto abitativo, all’esterno, in un luogo parzialmente protetto, o all’interno. Il bruciatore di tipo iperstechiometrico fa in modo che la temperatura di fiamma sia molto bassa. Questa caratteristica insieme al raffreddamento del bruciatore, tramite l’acqua proveniente dal circuito interno, fa abbassare i valori inquinanti di ossido di carbonio e di azoto derivanti dalla combustione.
EXCLUSIVE X 30C Caldaia murale a condensazione premiscelata
EXCLUSIVE X 30 C è una caldaia murale a condensazione premiscelata combinata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Dal design elegante e discreto, questo dispositivo riunisce in sé alte performance e il rispetto degli obiettivi europei di sostenibilità ambientale.
Lo scambiatore primario in acciaio inox assicura una maggiore resistenza, pulizia ed efficienza nel tempo. La geometria a spira unica avvolta garantisce una portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore, evitando fenomeni d’intasamento.
Il sistema ACC fa in modo che la caldaia si autoregoli, riuscendo ad operare con diverse composizioni di gas. Grande attenzione è rivolta alle emissioni di monossido di carbonio, in quanto il dispositivo interviene sul bruciatore prima di superare la soglia di emissioni ammesse dalla normativa.
L’interfaccia è evoluta, a colori, con un display LCD retroilluminato che permette di navigare nelle varie impostazioni della caldaia in modo semplice e veloce. Il pannello di controllo presenta una color bar che attraverso l’uso di 4 colori indica lo stato di funzionamento del dispositivo segnalando eventuali anomalie. La nuova gamma è infine predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno.
Come ti sarai reso conto i prodotti Beretta guardano al futuro e offrono l’equilibrio perfetto tra innovazione tecnologica e sostenibilità. Non ti resta altro da fare che scegliere la caldaia più adatta alle tue esigenze!