Sentinel ECO PROTECTION PACK con filtro Eliminator Vortex 150 e additivo X910 Filter Aid Protector VORTEX-V150EPP
Risparmi: 50,26 € (26%)
Prodotto da ordinare: dopo che avrai completato l'ordine ed il pagamento, il prodotto sarà ordinato dal produttore che impiegherà circa 1-3 settimane per la consegna ai nostri magazzini.
Specifiche Tecniche
Numero articolo: | VORTEX-V150EPP |
---|
Richiedi un supporto tecnico, maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.
Descrizione
Dettagli prodotto
Defangatore Sentinel Impianti di riscaldamento VORTEX-V150EPP
Eliminator Vortex 150
Sentinel Eliminator Vortex 150 è il più piccolo filtro defangatore offerto da Sentinel, da montare direttamente sotto la caldaia anche in spazi angusti. Nella combinazione Eco Protection Pack è venduto in combinazione con X910 Filter Aid & Protector, un additivo coadiuvante per ottimizzare la filtrazione in caso di impianto moderatamente sporco e garantire una protezione duratura all’impianto. Vortex 150 ha la stessa capacità di ritenzione (200 ml) di Vortex200 e un magnete da 9000 Gauss al neodimio-ferro-boro che garantisce un’ottima protezione dai detriti, mentre la griglia in linea evita che i detriti ritornino in circolo. I detriti raccolti si possono semplicemente risciacquare rimuovendo il magnete dalla sua sede e aprendo il tappo di scarico di sicurezza in basso senza ricorrere a particolari attrezzature. Condivide tutte le restanti caratteristiche di Vortex200 quali: i potenti magneti al neodimio-ferro-boro ottimizzano la ritenzione della magnetite, garantendo una protezione decisamente superiore a quella normalmente offerta dai filtri sottocaldaia più conosciuti, mentre la griglia in linea evita che i detriti ritornino in circolo. I detriti raccolti si possono semplicemente risciacquare rimuovendo il magnete dalla sua sede e aprendo il tappo di scarico in basso. Questa operazione non necessita di particolari attrezzature.
X910 Filter Aid & Protector
Quando un impianto è moderatamente carico di detriti ma non è possibile effettuare una pulizia completa, è possibile utilizzare X910 Filter Aid & Protector, in combinazione con un filtro magnetico di alta qualità, per contribuire a rimuovere una maggiore quantità di fango dall'impianto grazie all'azione magnetica del filtro. Inoltre, X910 inibisce efficacemente la corrosione e la formazione di incrostazioni di calcare nell'impianto, fornendo una triplice azione protettiva che contribuisce a migliorare e prolungare la funzionalità del sistema. Essendo X910 un additivo “leave-in”, svolge la sua azione benefica senza dover scaricare l'acqua, risparmiando tempo e acqua. Il livello di protezione fornito da X910 Filter Aid & Protector si può verificare con X100 Quick Test Kit.
Impiego X910 Filter Aid & Protector
È necessario installare un filtro di qualità. Utilizzare un tubo di torbidità Sentinel per valutare il livello dei fanghi. Se il risultato del test di torbidità è superiore alla riga B, è possibile utilizzare X910. Sotto la riga B, si consiglia di eseguire prima una pulizia completa del sistema, utilizzando un pulitore Sentinel appropriato e una pompa per lavaggio. La concentrazione di protezione di X910 può essere controllata utilizzando i prodotti per testare gli inibitori Sentinel.
Dosaggio
1 litro di X910 tratta 100 litri di acqua del sistema (circa 10 radiatori o 100 m2 di UFH). Il filtro dovrà essere controllato e pulito regolarmente per rimuovere i detriti catturati.
Informazioni sulla sicurezza
Descrizione: Additivo permanente per potenziare l’azione del filtro e proteggere gli impianti di riscaldamento. Soluzione acquosa di inibitori organici e inorganici di corrosione e incrostazione con qualità disperdenti.
Manipolazione: Evitare il contatto con pelle ed occhi. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali. Risciacquare a fondo con acqua il contenitore vuoto prima di smaltirlo.
Conservazione: Tenere il contenitore ben chiuso. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fuoriuscita accidentale: Lavare la zona interessata con molta acqua ed inviare allo scarico.
Ulteriori informazioni: Da non utilizzare in circuiti acqua potabile. Non considerato pericoloso per la salute. Non infiammabile.
Caratteristiche tecniche
- Additivo con formulazione leave-in a risparmio idrico
- Favorisce la rimozione dei fanghi tramite il filtro impianto
- Previene le incrostazioni di calcare
- Filtro con corpo compatto, altezza ridotta
- Due metodi per eliminare i detriti raccolti
- Potente gruppo magnetico al neodimio da 9000 Gauss
Caratteristiche Eliminator Vortex 150
- Temperatura d’esercizio: 100°C
- Pressione massima d’esercizio: 3 bar
- Campo magnetico: 9000 Gauss
- Montaggio: montaggio in orizzontale ai raccordi della caldaia
- Raccordi: raccordo superiore femmina 3/4” passo gas
- Raccordo posteriore: maschio 3/4” passo gas
- Dimensioni: altezza 117 mm, lunghezza 200 mm
- Peso (confezionato): 0,75 kg
- Capacità del serbatoio filtrante: 200ml
- Portata massima: 35 litri al minuto
- Dosaggio: compatibile con Sentinel Rapid-Dose (300 ml)
Caratteristiche X910 Filter Aid & Protector
- Descrizione: soluzione acquosa di inibitori organici e inorganici di corrosione e incrostazione con proprietà disperdenti
- Colore: limpido, quasi incolore
- Densità relativa: 10.65 (25°C)
- pH: 6.9
- Odore: lieve
Galleria immagini prodotto
Le immagini vengono fornite dai produttori e hanno scopo puramente illustrativo. Si declina ogni responsabilità per l'eventuale mancata corrispondenza tra immagini e testi. Per le caratteristiche del prodotto attenersi a quanto in descrizione. Le cartelle colore ha valore dimostrativo. I colori, le tonalità e le finiture superficiali riportate sono da intendersi puramente indicative. La resa cromatica dipende dal materiale e può subire variazioni nel tempo.
Risparmi: 50,26 € (26%)