Dai sanitari monolitici ai lavabi asimmetrici, fino al sorprendente azzurro nuvola per le finiture dei mobili: le nuove collezioni Flaminia rendono il bagno moderno un luogo incredibilmente interessante.
C’è voglia di colore, di energia e di cambiamento nelle nuove collezioni bagno 2022 di Flaminia.
I sanitari assumono forme monolitiche e imponenti, riscoprono colori antichi, come il cenere e l’argilla, mentre i lavabi diventano massicci, irregolari nelle forme e sorprendenti nei colori. Con le nuove collezioni Spire, Denver e Astra, il marchio italiano porta nel bagno forme e palette che difficilmente avevamo visto prima in questo angolo della casa.
Addio dunque ai colori delicati del bagno classico per dare il benvenuto a tonalità forti, decise e materiche. Il bagno moderno non è mai stato così interessante come ora!
Spire: la nuova collezione lavabi disegnata in collaborazione con Elena Salmistraro
Lavabi d’appoggio materici, dalle forme plastiche e irregolari con ampi bordi asimmetrici e dalle dimensioni variabili: questi sono gli elementi che compongono l’arredo bagno della collezione Spire di Flaminia, disegnata da Elena Salmistraro.
La giovane designer ha dato vita a bacinelle lavabo che cambiano forma in base alla posizione da cui li si guarda. I lavabi bagno Spire, disponibili sia tondi che ovali, monocolore e bicolor, sono oggetti di design che invitano all’interazione, da scoprire a poco a poco muovendosi nello spazio.
Astra: sanitari monolitici per il bagno contemporaneo
I sanitari Flaminia della nuova serie Astra portano la firma del designer Giulio Cappellini, che ha voluto conferire a vasi e bidet, sospesi e back to wall, un aspetto monolitico, elegantemente primitivo e scultoreo.
I sanitari Flaminia diventano così oggetti d’arredo dalla forte presenza, protagonisti del bagno grazie alla loro forza espressiva, addolcita da delicate smussature ai bordi.
La presenza materica della serie è accentuata dalla palette colori, tra cui il nero e il cenere, che rimandano alle calde cromie dei grezzi elementi naturali.
Denver: mobili di metallo per il bagno industrial
Con la nuova collezione Denver, Flaminia porta il concetto di bagno industrial in una nuova dimensione, arricchendolo di nuovi inaspettati colori.
I mobili sottolavabo della collezione sono realizzati con una struttura in acciaio inox, completata da top e cassetti disponibili in una gamma di colori che comprende il cenere, il bordeaux, il cotto, il canapa, il bianco e l’irresistibile azzurro nuvola.
I mobili bagno Denver di Flaminia sono infine disponibili anche in legno, con possibilità di scelta tra eucalipto e noce.
Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutte le nostre collezioni Flaminia in offerta.