Il 2023 sta volgendo al termine e hai tu hai voglia di cambiamenti? Siamo qui per presentarti le tendenze d'arredo 2024 per dare nuova vita al bagno di casa. Scopriamo insieme tutte le ultime novità.
Il nuovo anno si avvicina e con lui anche la voglia di cambiamenti. Se tagliarti i capelli o rinnovare il guardaroba non è abbastanza dai una svolta all'arredo del tuo bagno!
Minimalismo, tecnologia ed ecosostenibilità saranno i protagonisti indiscussi dell'arredamento 2024: Il design moderno abbraccia il pianeta con materiali e tecniche eco-friendly e gli rende omaggio con finiture e colori per un'estetica naturale e organica. Qualunque sia lo spazio a tua disposizione vorrai sicuramente progettare un ambiente spazioso, funzionale e alla moda; noi siamo qui per svelarti i segreti che renderanno possibile tutto ciò.
Sei curioso di conoscere i nuovi trend previsti per il 2024? Scopri con noi tutte le ultime novità e arreda il tuo bagno con stile.
Bagno colorato: le tinte della natura
Il colore è certamente la nuova frontiera del bagno moderno ma quali sono le nuances e le palette a cui fare riferimento per questo 2024? Le infinite sfumature dei colori della natura!
Lavabi, WC e bidet si tingono di tonalità di verde, come l'immensa distesa di alberi in una fitta boscaglia, e di colori neutri come il terreno, simbolo di nutrimento e vita. Non temere di osare con le ceramiche colorate per il bagno.
Per chi vive in città ritagliarsi uno spazio in cui sentirsi immerso nella natura può dar vita a un'esperienza rigenerante. Anche i mobili bagno possono ricordare ambientazioni naturali attraverso materiali organici dalle tinte chiare e delicate.
Sanitari sospesi: non rinunciare allo spazio
Un trend che non passerà mai di moda e che si riconferma vincente anche nel 2024 è quello di WC e bidet sospesi.
I vantaggi di questo tipo di sanitari sono molteplici: ti permettono di pulire comodamente la pavimentazione e creano l'illusione di avere molto più spazio a disposizione nel proprio bagno in quanto lasciano visibile la totalità del pavimento.
Inoltre i moderni WC sono sia di design che eco sostenibili e igienici. Le tecnologie di risparmio idrico aiuteranno il pianeta consumando meno acqua, i nuovi materiali impiegati invece ti garantiranno una pulizia sempre ottimale.
Doccia moderna: il design incontra il relax
Per lavare via tutto lo stress accumulato in questi anni difficili nel 2024 regalati una doccia a cinque stelle.
Restando concentrati sul tema della natura non possiamo non pensare a un soffione doccia effetto pioggia tropicale da inserire nel nostro bagno. L'obiettivo è quello di teletrasportarti con la fantasia sotto una calda pioggia estiva per rigenerare le energie e cominciare il nuovo anno al meglio. (Qui troverai i modelli migliori di soffioni effetto pioggia).
Ricordati che anche i materiali di costruzione possono essere sostenibili, Kaldewei ce lo dimostra con i suoi piatti doccia in acciaio smaltato 100% riciclabile: il design moderno è a tutti gli effetti amico del pianeta.
Vasca freestanding: per un bagno di lusso
Se per te la doccia non è abbastanza puoi scegliere una comoda vasca per i tuoi momenti di relax.
Il tema della sostenibilità è certamente importante, ma anche il benessere personale non va mai trascurato. Concedersi il vizio di un bagno caldo di tanto in tanto fa bene al corpo e alla mente, per questo dovresti scegliere una comoda vasca freestanding.
I modelli di vasche centro stanza sono molteplici, dai più classici a quelli con design più particolari, che possono inoltre fungere da complemento d'arredo per abbellire il tuo bagno.
Per cominciare il nuovo anno alla grande visita la sezione arredo bagno di Tavolla.com