Consigli

Specchio contenitore: la soluzione intelligente per un bagno ordinato

Lo specchio contenitore è un complemento d'arredo salvaspazio che permette di tenere il bagno sempre in ordine. Te ne parliamo nel nuovo articolo.

Indice
  1. Specchio contenitore: com’è fatto e a cosa serve
  2. Tipologie di specchio contenitore
  3. I vantaggi di uno specchio contenitore
  4. Specchi contenitori in promozione su Tavolla

Lo specchio contenitore è una soluzione pratica, funzionale e perfetta per mantenere il bagno sempre in ordine e per ottimizzare lo spazio a disposizione quando non se ne ha molto a causa della metratura è ridotta.

Quest’oggetto è un complemento d’arredo disponibile in vari modelli e può anche l'illuminazione incorporata, rendendo più facile le varie operazioni di make up, rasatura e normale cura di sé. 

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di uno specchio contenitore, le tipologie tra cui scegliere e i modelli più accattivanti in promozione nel nostro store.

Bagno moderno con specchio contenitore a quattro ante

Specchio contenitore: com’è fatto e a cosa serve

Lo specchio contenitore è un complemento d’arredo che rifinisce l’ambiente bagno. È formato da un’anta sulla cui superficie esterna è collocato uno specchio. Al suo interno dunque è possibile riporre oggetti di uso quotidiano quali prodotti per il make up, la barba, medicinali, profumi e confezioni di cotton fioc. 

Lo specchio contenitore può anche avere incorporata l’illuminazione a LED, naturale o fredda, e in certi casi si può anche regolare la sua intensità. Il LED è una luce che assicura un notevole risparmio energetico, dalla durata molto lunga e sicura in quanto, non producendo calore, si rivela adeguata per un ambiente umido come il bagno.

Tipologie di specchio contenitore

Lo specchio contenitore può avere diversi stili, da quello più moderno a quello più classico o rustico ed essere realizzato con varie tipologie di aperture. Vediamo quali sono.

Specchio contenitore scorrevole

Questo modello è molto utile per i bagni di piccole dimensioni in cui si ha estrema necessità di trovare una soluzione salvaspazio. Le mensole interne sono riposizionabili, cosa che permette di sistemarle nel modo che si preferisce, assecondando le proprie esigenze. Inoltre, anche una volta aperto, lo specchio può continuare a essere usato.

Specchio contenitore con anta

È il modello classico, formato da un’anta che si apre e chiude. In questo caso, la superficie dello specchio è molto ampia e l’ingombro è minimo. Le mensole interne possono essere posizionate come si vuole.

Specchio contenitore con apertura a ribalta

Lo specchio contenitore a ribalta è un modello dal look contemporaneo, adatto a chi ama portare in bagno un oggetto di design. Ha un’estetica minimalista e al suo interno i ripiani offrono la possibilità di realizzare uno spazio contenitivo su misura, pronto a regalare capienza e praticità di utilizzo.

Coppia in bagno riflessa dallo specchio contenitore. Lui si fa la barba, lei si lava i denti

I vantaggi di uno specchio contenitore

Uno specchio contenitore apporta diversi vantaggi che ti andiamo subito a elencare:

  • è un complemento d’arredo salvaspazio: uno specchio contenitore permette di ottimizzare lo spazio a disposizione e di sistemare al suo interno i prodotti per la cura e l’igiene personale;
  • mantiene il bagno in ordine: uno specchio contenitore ti permette di mantenere il bagno sempre in perfetto ordine, in quanto i vari prodotti non saranno lasciati sul ripiano del lavandino o altrove in bella vista;
  • è un complemento d’arredo funzionale e di design: lo specchio contenitore unisce in sé la praticità di utilizzo e un design ben curato, elegante o rustico in relazione al modello che si sceglie e che dovrà armonizzarsi al resto del bagno.

Inoltre i modelli con luce a LED integrata permettono di avere un’illuminazione in un punto strategico senza la necessità di aggiungere faretti o applique.

Specchio contenitore Geberit Option con l'anta aperta

Specchi contenitori in promozione su Tavolla

Se sei alla ricerca di uno specchio contenitore per il tuo bagno, nel nostro store trovi un’ampia selezione di modelli tra cui scegliere dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Qui di seguito ti presentiamo alcune delle proposte disponibili.

Specchio contenitore Geberit Acanto 

Lo specchio contenitore Geberit Acanto è realizzato in truciolato ed è di colore rovere mystic. Ha una linea semplice e discreta impreziosita dall’illuminazione LED integrata. L’anta è con chiusura ammortizzata e ai lati interni delle ante ci sono vani portaoggetti.

Specchio contenitore Geberit Acanto

Specchio contenitore Geberit Acanto

Specchio contenitore Ideal Standard 

Lo specchio contenitore Ideal Standard è elegante e moderno grazie anche alla finitura con effetto alluminio. La chiusura delle ante è rallentata e i ripiani interni sono in vetro. Ha delle luci a LED laterali e una inferiore per illuminare il lavabo.

Specchio contenitore Geberit Option 

Lo specchio contenitore Geberit Option ha un look minimalista e moderno, perfetto per un bagno contemporaneo. Ha l’illuminazione LED integrata indiretta, un interruttore a sensore touch per la luce superiore e uno per la luce inferiore. I ripiani di vetro sono riposizionabili.

Specchio contenitore Geberit Option con luce a LED integrata

Specchio contenitore Geberit Option

Lo specchio contenitore, in ultima analisi, è un complemento d’arredo che non dovrebbe mai mancare nei bagni di piccole dimensioni in quanto permette di organizzare al meglio lo spazio a disposizione.

Ti potrebbe interessare anche: