Dove posizionare lo scaldasalviette in bagno? Scopri con noi come trasformare un componente funzionale in un elemento di design.
Lo scaldasalviette ha una funzione simile a quella del radiatore tradizionale, ma consente anche di scaldare asciugamani e biancheria. Non è semplice capire dove posizionare lo scaldasalviette, in quanto è caratterizzato da una struttura sottile e alta.
Tuttavia, con qualche accorgimento e scegliendo il modello giusto, è possibile trasformare un componente funzionale del bagno in un elemento di design.
Dove posizionare lo scaldasalviette in bagno?
Gli scaldasalviette sono costituiti da una struttura di acciaio ed alluminio verniciata, in grado di resistere all'umidità. La posizione migliore per l'installazione dello scaldasalviette, se lo spazio lo permette, è vicino alla vasca o alla doccia, in questo modo gli asciugamani saranno a portata di mano dopo essersi lavati. Grazie al particolare trattamento dei materiali, non rischiano di corrodersi a contatto con gli schizzi d'acqua.
Se non si possiede spazio a sufficienza nella zona doccia, lo scaldasalviette può essere posizionato sopra il bidet, dove si ha generalmente una porzione di muro vuota.
Scaldasalviette di design: quali scegliere
Gli scaldasalviette sono elementi estremamente utili e funzionali, ma spesso non di grande eleganza. Tuttavia, negli ultimi anni, le grandi aziende del termoarredo hanno elaborato strutture di design, che trasformano un elemento pratico in un oggetto estetico, da abbinare al resto dell'arredamento.
Per esempio sono stati lanciati sul mercato scaldasalviette con struttura asimmetrica, come quelli di Deltacalor, l'ideale per completare l'arredo di un bagno moderno e di stile minimal.
Su Tavolla potrai trovare una vasta scelta di scaldasalviette delle migliore marche per il tuo bagno.