Vuoi arredare il bagno colorato? Dimentica i sanitari bianchi: se vuoi fare una scelta audace scopri con noi WC e bidet dalle tinte particolari che renderanno i tuoi ambienti unici e caratteristici.
Vasi WC e bidet sono gli elementi fondamentali di ogni bagno ma troppo spesso nella scelta ci si concentra solo sulla funzionalità senza prestare attenzione all'estetica.
La maggior parte dei bagni di casa presenta delle ceramiche tradizionali color bianco lucido: per distinguerti dalla massa fai una scelta coraggiosa coi sanitari bagno colorati. Dalle tinte neutre come beige e grigio all'audace nero, puoi dare al tuo bagno un tocco di diversità e modernità.
Non temere di sbagliare, per te abbiamo pensato ai modelli di vasi e bidet dai colori particolari adatti allo stile del tuo bagno.
Sanitari marroni: l'eleganza dei toni neutri
Tutti quanti provano un po' di nostalgia per il passato, infatti l'estetica vintage sta facendo un grande ritorno nel campo dell'interior design. Il beige era un colore già utilizzato nella progettazione di sanitari per il bagno e ora questo trend è stato reinterpretato e applicato per vasi WC e bidet innovativi dall'aspetto vintage. Ecco alcuno esempi pensati per te:
Flaminia Fluo
Stai cercando di arredare un bagno vintage anni '70? Abbiamo le ceramiche perfette per te.
Il set di sanitari sospesi colorati Fluo di Flaminia rappresenta il giusto compromesso tra richiamo al passato e design moderno. Si tratta di bidet e WC color argilla con finitura opaca, la forma ricorda delle pietre levigate dall'acqua e i volumi sono abbondanti ma sempre più sottili verso i bordi.
Abbinali con piastrelle colorate e complementi d'arredo audaci per fare un salto nel passato di 50 anni.
Flaminia Flag
Se la proposta anni '70 ti piace ma non convince del tutto la tua anima rock allora adorerai Flaminia Flag.
Questo set di sanitari colorati con finiture neutre opache è sempre composto da ceramiche dalle nuances argilla ma mette in atto un gioco di forti contrasti con profili color carbone. Le forme risultano più squadrate con angoli smussati che regalano morbidezza e comfort.
Adatti anche ad ambienti dallo stile più industriale, questi sanitari realizzeranno il tuo desiderio di distinguerti.
Sanitari neri: un tocco di stile audace
Il nero è un colore elegante e moderno che spesso spaventa per la sua intensità. Sapere come dosare questo colore in un ambiente è fondamentale, sia per un bagno black and white sia per chi ambisce al total black.
Duravit Happy D.2
I sanitari sospesi neri sono i nuovi protagonisti del bagno moderno per via della loro elegante raffinatezza di cui la collezione Happy D.2 di Duravit è l'esempio perfetto.
Tratti morbidi e femminili con dettagli arrotondati si fondono a un design esemplare per poi tingersi di un profondissimo antracite opaco, perfetto per un bagno total black minimal e contemporaneo.
Sia il WC che il bidet si integrano perfettamente in qualsiasi tipologia di bagno, sta a te decidere come valorizzarli.
Flaminia Nile
La collezione Nile di Flaminia ci propone un set di sanitari sospesi dal design avanguardistico e versatile: WC e bidet sono sobri e funzionali, dalle proporzioni armoniche e con linee geometriche decise addolcite da angoli smussati per un po' di morbidezza.
La finitura nera di queste ceramiche può essere sia lucida che opaca, mantenendo sempre un carattere elegante e senza tempo che si sposa alla perfezione con bagni di ogni stile.
Sanitari grigi: arreda con nuances delicate
Se le tonalità intense ti spaventano ma il classico bianco ti ha stancato opta per la via di mezzo! Scegli i sanitari grigi, insoliti e delicati.
Flaminia Bonola
Il grigio è un colore molto complesso da utilizzare; è infatti una tinta di classe che ispira calma e ordine, ma allo stesso tempo è anche una tonalità fredda che rischia di spegnere gli ambienti.
Flaminia ha realizzato un vaso e un bidet dalle forme morbide, pure e sintetiche che esaltano la perfezione e la leggerezza della ceramica. I sanitari sospesi grigio lava opaco della linea Bonola sono il compromesso perfetto per chi desidera un bagno classico ma non convenzionale.
Inseriscili in un bagno total grey o in ambienti colorati, l'effetto sarà sempre spettacolare.
Flaminia Miniapp
Anche se nel nostro articolo su come arredare un bagno piccolo abbiamo consigliato colori e tonalità molto chiare, a volte si può fare uno strappo alla regola.
Miniapp è la linea di WC e bidet sospesi pensati per adattarsi alle esigenze abitative in spazi ridotti. Ora queste ceramiche si tingono di grigio. Anche se i sanitari bianchi sono consigliati per aprire otticamente l'ambiente, anche il grigio è un'opzione valida per via del sottotono freddo del colore stesso.
Con forme e dimensioni ergonomiche e una finitura grigio opaca, i sanitari Flaminia Miniapp sono la scelta di stile più audace per arredare un bagno piccolo colorato.
Come pulire i sanitari colorati
Pulire e igienizzare completamente i sanitari è fondamentale e per trattare vasi WC e bidet colorati ci sono alcuni accorgimenti importanti. I water colorati possono essere puliti con candeggina (liquida, spray o in gel) diluita con acqua calda o in alternativa con bicarbonato di sodio per una pulizia giornaliera meno aggressiva. Soprattutto nel caso di finiture opache è d'obbligo utilizzare una spugna non abrasiva per evitare di graffiare la superfici rovinando l'aspetto delle tue ceramiche.
Scopri vasi WC e bidet colorati di design in offerta nella sezione set completo sanitari e acquista i tuoi sanitari colorati a ottimi prezzi su Tavolla.com