Dal suo incontenibile exploit del 2019, la rubinetteria nera per il bagno è diventata un grande classico del design per bagni d’ispirazione moderna, minimalista e classica.
L’eclettismo del nero si riconferma anche quest’anno come uno dei trend più amati del design per il bagno, e se applicato alla rubinetteria scalza le classiche finiture in acciaio lucido e cromato.
Il punto forte dei miscelatori neri, che possono essere abbinati ad ogni tipo di accessori in pendant, come per esempio alle maniglie delle ante e alle cornici degli specchi, è la loro predisposizione a sposarsi con qualsiasi stile, donando immediatamente un tocco di raffinata ricercatezza al tuo bagno e rompendo gli schemi della tradizione senza ricorrere al colore, che non tutti apprezzano.
La finitura che più piace è opaca, o matt, e l’ampia gamma di materiali in cui possono essere realizzati risponde ad ogni preferenza di consumo, dalla resistenza all'ecologia.
Pulizia e manutenzione della rubinetteria nera
Nonostante la leggenda li voglia estremamente delicati, i rubinetti neri richiedono le stesse attenzioni di quelli cromati, per i quali la tendenza all’accumulo di calcare è identica.
Valgono quindi per i miscelatori neri le stesse accortezze di tutti gli altri: niente spugne abrasive e predilezione per detersivi naturali, o comunque poco aggressivi, per non rovinare la finitura, sia essa lucida o opaca.
Per andare sul sicuro ed essere certo di non danneggiare i tuoi nuovi meravigliosi rubinetti neri del bagno, segui le indicazioni del produttore per la cura e la manutenzione del prodotto.
Dallo stile scandinavo a quello moderno, tutti gli stili da realizzare in bagno con i rubinetti neri
Qualunque sia il design che vuoi realizzare all’interno del tuo bagno, la rubinetteria nera può aiutarti a renderlo immediatamente incisivo e indimenticabile.
Se accompagnato da piastrelle geometriche bianche con fughe a contrasto, ecco che il rubinetto nero dà vita in pochi istanti a un bagno dallo stile scandinavo.
In questo caso aggiungi piante, ceste di vimini e dettagli rubati al mondo della natura.
Sempre legato alla natura, ma a quella tropicale e lussureggiante, il design tipico del mondo etnico entra nel tuo bagno se ad accompagnare la rubinetteria nera sono colori caldi, pietre vive e richiami selvaggi.
Perfetti per chi ama il minimalismo, ecco che soffioni e miscelatori neri diventano i veri protagonisti in bagni essenziali e dalle linee semplici e pulite.
La rubinetteria nera si sposa alla perfezione anche con gli stili più classici, a patto di abbinarla a mobili e complementi dalle linee canoniche.
Infine, agli amanti del total black, consigliamo di leggere il post che abbiamo scritto al riguardo.
Miscelatori neri per il lavabo del bagno
I miscelatori neri per il lavabo del bagno sono, ovviamenete, imprescindibili per chiunque si stia apprestando ad arredare il suo bagno sfruttando l’eleganza della rubinetteria nera.
Tra i diversi modelli disponibili, te ne proponiamo alcuni in vendita con offerte super convenienti su Tavolla.
Soffioni e altri accessori neri per la doccia
Il re dei colori regna anche all’interno dell’angolo della doccia, dove si può decidere di installare un soffione nero come quello di Gessi disegnato da David Rockwell, per unire l’estetica all’estasi dei sensi - e alla praticità dell'anticalcare.
Per un design davvero inconfondibile, oltre ai soffioni, scegli il nero per tutti i dettagli: dalle manopole di comando remoto al saliscendi.
Rubinetti neri per la vasca da bagno
Infine, Sua Maestà la vasca da bagno.
Per portare il design anche nell'angolo più rilassante dalla casa, correda la tua vasca da incasso o freestanding con della lussuosa rubinetteria nera - proprio come quella che puoi acquistare scontatissima sul sito Tavolla.