Di design, moderni o colorati, i rubinetti sono un vero e proprio gioiello per trasformare il tuo bagno. Scopri le ultime tendenze d'arredo per la rubinetteria bagno e comincia il nuovo anno in grande stile.
Qualunque sia l'arredo del bagno la scelta della rubinetteria non deve essere scontata. I miscelatori per lavabi, bidet e vasche possono completare armoniosamente il look del tuo bagno o, nel caso di arredi molto semplici, possono diventarne i veri protagonisti.
Anche il design dei rubinetti segue le ultime tendenze dell'arredo bagno, nascono quindi modelli sia dall'aspetto avanguardistico che vintage, dalle finiture classiche o con colori e materiali inaspettati.
Curioso di scoprire quali saranno i nuovi trend per la rubinetteria bagno nel 2024? Continua a leggere il nostro articolo e non ci saranno più segreti.
Rubinetti moderni
Anche andando incontro a un nuovo anno la rubinetteria moderna rimane un evergreen per il bagno.
Finiture cromate, design minimal ed eleganza viaggiano di pari passo con funzionalità e praticità nei nuovi rubinetti per lavandini e bidet. La forza stilistica di questi miscelatori sta nella linearità delle forme e nella loro geometria studiata in ogni dettaglio, come nel caso di Eurocube, il rubinetto bagno firmato Grohe perfetto per il bagno moderno.
Nonostante il minimalismo che caratterizza questo stile alcuni modelli presentano degli inserti particolari per dare carattere a un prodotto molto classico; è il caso di MyEdition di Axor, il miscelatore con finitura in cromo e vetro specchiato dall'estetica avanguardistica.
Rubinetteria colorata
Per uscire da un periodo grigio come quello vissuto in questi anni il colore sarà il tuo migliore amico. La rubinetteria con finiture colorate sta diventando sempre più popolare tra coloro che vogliono dare un tocco di vivacità al bagno senza esagerare.
Miscelatori bianchi
Partiamo da un grande classico, dall'unione di tutti i colori: il bianco.
I rubinetti bianchi possono essere la scelta giusta per un bagno total white oppure abbinati a mobili e ceramiche colorate. L'aspetto candido di un miscelatore come Eurostyle New di Grohe ti conquisterà immediatamente, anche grazie al suo design classico e versatile.
Miscelatori rame e bronzo
Per gli amanti del lusso i miscelatori con finiture bronze o copper sono una vera delizia.
Innovativi e lucenti, i rubinetti color rame, come i prodotti della linea Cono di Gessi, sono estremamente sfarzosi e sicuramente non banali. Stai attento, però, a inserirli in un ambiente adatto, l'effetto kitsch è dietro l'angolo!
Miscelatori oro
Il grande ritorno a cui stiamo assistendo è quello del color oro, che diventerà un must del 2024.
Interpretate in chiave vintage o moderna, le rubinetterie dorate si stanno facendo spazio nelle case con inserti chic che non passano inosservati. E tu cosa aspetti a dare un tocco di luce al tuo bagno? Scegli dei rubinetti-gioiello come il miscelatore per vasca Conca di ideal Standard con finitura brushed gold.
Miscelatori vintage
Per vivere atmosfere da sogno nel bagno di casa tua puoi scegliere miscelatori e rubinetti vintage dal design ispirato agli anni passati.
L'opulenza e la ricchezza dei primi anni del '900 viene omaggiata da Gessi con Venti20, la collezione di rubinetteria ispirata proprio ai ruggenti anni '20. Il design è liberamente ispirato alla simmetria e al perfezionismo di quei tempi, simboli del lusso e del benessere personale.
I rubinetti retrò di design nel 2024 saranno la scelta perfetta per chi vuole arredare un bagno fuori dagli schemi.
Rubinetti eco-friendly
Ogni anno le risorse di acqua dolce a nostra disposizione scarseggiano ed è nostro compito cercare di risparmiare e aiutare il nostro pianeta.
Per essere amico dell'ambiente puoi acquistare dei rubinetti di design che siano anche in grado di ottimizzare il consumo d'acqua. Grazie a speciali tecnologie per il risparmio idrico il consumo d'acqua di questi miscelatori è limitato così potrai risparmiare una risorsa preziosa senza privarti di gusto e stile.
Per conoscere tutte le tipologie di rubinetti a risparmio idrico puoi leggere qui l'articolo dedicato e scegliere il modello su misura per il tuo bagno.
Scopri tutti i rubinetti di tendenza nel catalogo rubinetteria bagno di Tavolla.com