Devi scegliere la piletta di scarico e non sai decidere? Sei nel posto giusto! Scopri tutte le tipologie di pilette.
Cos'è una piletta di scarico? La piletta di scarico è un tappo che ha la funzione di coprire il foro di lavabi, docce, lavandini e bidet. Serve soprattutto per la doccia, per proteggere gli scarichi, per non far intasare le tubature e fermare l'accumulo di capelli, peli ecc. Le pilette hanno subito una rivoluzione nel tempo, si possono oggi trovare infatti vari modelli, marche, colori e forme differenti, per arredare al meglio il tuo bagno.
Tra i migliori brand presenti all'interno del nostro catalogo Tavolla puoi trovare Viega, Kaldewei e Geberit, marche che rendono i tuoi sanitari unici e più funzionali.
Le tipologie di pilette
Esistono due tipologie di pilette: attacco universale e click-clack.
Le pilette con attacco universale sono il sistema migliore per qualsiasi tipo di lavandino, lavabo e bidet, e come suggerisce il nome sono adattabili a tutti gli elementi dell'arredo bagno.
Le pilette click - clack invece si aprono e si chiudono a pressione manuale, utilizzate per lavabi e lavandini.
Infine le pilette per la doccia funzionano a scarico libero facendo scorrere l'acqua all'interno dello scarico stesso. Generalmente le misure sono standard, cioè 90 mm. La rifinitura del tappo può essere in ceramica o in acciaio inox.
Quali sono le migliori marche?
Quando sei in procinto di acquistare una piletta di scarico pensa all'utilizzo che ne devi fare e in che sanitario collocarla. Tra le migliori marche citiamo Viega, Kaldewei e Geberit.