La piantana bagno è un elemento d'arredo indispensabile in quanto permette di organizzare al meglio l'ambiente. Te ne parliamo nel nostro nuovo articolo.
In passato il bagno era considerato una semplice stanza dei servizi, oggi invece ha acquisito una notevole importanza, è infatti il luogo in cui ci si rilassa e si cerca di liberarsi dallo stress accumulato durante il giorno. Non è un caso che quando si tratta di arredare questo ambiente si presti molta attenzione allo stile, ai colori da utilizzare, agli accessori da inserire e naturalmente ai mobili e ai complementi d’arredo.
In tal senso, negli ultimi anni, ha assunto una particolare rilevanza per i designer, la collocazione di piantane sia per la loro funzionalità e praticità, in quanto possono essere predisposte per accogliere asciugamani, portarotoli, portasapone e dispenser, sia perché non necessitano di essere fissate sul muro e possono essere spostate senza problemi.
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo indispensabile accessorio da bagno e le proposte più interessanti in promozione nel nostro store.
Le piantane bagno: a cosa servono e cosa sono
Le piantane bagno sono un complemento d’arredo formato da una base d’appoggio e da fusti che si sviluppano in verticale. Esse hanno il compito di facilitare l’organizzazione della stanza al fine di rendere l’ambiente pratico e ordinato.
Le piantane possono ospitare salviette, asciugamani, teli bagno e in certi casi possono anche essere predisposte per sistemare dispenser, portasapone e portarotolo. Per non sbagliare nell’acquisto è bene valutare lo spazio che si ha a disposizione, in quanto in commercio ci sono modelli di varie dimensioni, dalla base quadrata, rettangolare, ovale o circolare, a uno o più braccia, con o senza altri elementi d’appoggio.
Nella scelta devi anche valutare lo stile del bagno per scegliere il colore e la finitura più adeguata.
I materiali delle piantane bagno
Le piantane bagno sono disponibili in svariati materiali e la scelta tra l’uno e l’altro deve tenere conto dello stile dell’ambiente e dei tuoi gusti personali. Tra quelli più gettonati abbiamo:
- l’ottone: essendo formato da rame e zinco, è un materiale adatto a un ambiente come il bagno in quanto non rischia di arrugginirsi. È inoltre leggero, di conseguenza la piantana può essere spostata facilmente;
- l’acciaio inossidabile: molto resistente all’umidità ha anche un’ottima durata e resistenza nel tempo;
- il legno e il bambù: se ami la natura, una piantana realizzata con uno di questi materiali è la scelta perfetta che scalderà anche l’ambiente, creando un’atmosfera famigliare;
- il PVC: è un materiale resistente e facile da pulire, una buona opzione se sei alla ricerca di una piantana low cost.
I vantaggi dell’avere una piantana bagno
La piantana bagno è un complemento d’arredo che decora e arricchisce la stanza in modo pratico e funzionale. I vantaggi maggiori che offre sono:
- la disponibilità di modelli, di diverse altezze e ampiezze;
- la possibilità di disporla nel punto che si preferisce in bagno senza bisogno di apportare fori nel muro;
- la possibilità di spostarla dove si vuole, in base alla necessità;
- la possibilità, nel caso in cui si opti per un modello contenente il dispenser per il sapone, di mantenere libera la zona del lavabo.
Piantane bagno in promozione su Tavolla
La piantana bagno è un elemento in grado di completare l’ambiente, arricchirlo e renderlo organizzato. Qui di seguito ti presentiamo i migliori modelli in promozione nel nostro store.
Piantana con portarotolo e portascopino Inda Raffaella
La piantana Inda Raffaella offre non solo la possibilità di sistemare gli asciugamani ma anche la carta igienica. È inoltre equipaggiata con un porta scopino. Ha un design elegante e curvilineo. La finitura è cromo.
Piantana orientabile Colombo Design Planets
La piantana orientabile Colombo Design Planets è completa sotto ogni punto di vista in quanto è composta da un porta salvietta, un portarotolo, un porta scopino sospeso in vetro acidato e da uno spandisapone. Disegnata da Bartoli Design, si adatta bene in ambienti dallo stile contemporaneo.
Colonna Zona WC Nobili Zen
La colonna Nobili Zen è concepita per essere collocata nei pressi della zona WC, in quanto è dotata di porta scopino e porta rotolo. Disegnata dal Centro Stile Nobili, misura 70,7 cm d’altezza.
La piantana bagno può diventare una vera alleata per tenere la stanza in ordine, lasciare libero lo spazio del lavandino e avere gli accessori indispensabili sempre a portata di mano.