Qualunque sia lo stile con cui vuoi arredare il tuo bagno i mobili sospesi sono una scelta sempre moderna. Cassettoni, armadi e lavabi sospesi sono gli elementi chiave per un ambiente originale e organizzato. Scopri con noi i modelli migliori.
Il bagno di casa deve sicuramente essere organizzato e funzionale ma l'aspetto estetico non va assolutamente trascurato. La praticità e la comodità sono importanti, ma non dimenticarti che anche l'occhio vuole la sua parte.
I mobili sono i veri protagonisti del bagno, sia per la loro praticità sia per via della loro funzione estetica. L'arredo sospeso è la soluzione perfetta per il bagno moderno grazie a molteplici vantaggi che rendono questa stanza un ambiente ordinato, minimal e dall'aspetto piacevole.
Scopri come e perché arredare il bagno con mobili, contenitori e lavabi sospesi e lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile.
I vantaggi dell'arredo sospeso
Il primo beneficio che si ottiene dalla scelta di mobili bagno sospesi è la facilità con cui si può pulire la pavimentazione limitando la formazione di polvere e sporco. Inoltre, grazie al pavimento visibile nella sua totalità, il tuo bagno sembrerà ancora più ampio e la stanza risulterà più leggera.
La versatilità di questo tipo di arredo è un altro dei suoi punti forti: adattare i mobili alle proprie esigenze può facilitare la vita di molte persone. Normalmente l'arredo sospeso viene posizionato a un'altezza di 85cm da terra, ma in base alle tue necessità puoi scegliere se modificare questa misura standard.
E se il tuo bagno è molto piccolo? Non ci sono problemi! I mobili contenitori sospesi sono la soluzione salvaspazio perfetta sia per la possibilità di contenere diversi prodotti sia perché, essendo rialzati, renderanno l'ambiente otticamente più grande. (Scopri altri utili consigli per arredare un bagno piccolo qui.)
Mobili sospesi per il bagno moderno
Ottenere un look moderno per il tuo bagno è facile. Con i mobili sospesi Duravit della collezione Happy D.2 Plus puoi arredare ambienti minimal dal gusto contemporaneo ed evergreen. La collezione è perfetta per essere sempre alla moda anche col passare degli anni.
Il nero è sicuramente il colore d'impatto perfetto per catturare l'attenzione ma se per te è una scelta troppo audace puoi sempre andare sul sicuro con colori neutri e delicati. Duravit mette a tua disposizione una gamma di finiture che assecondano tutti i gusti.
Arredo moderno dall'aspetto vintage
Sei amante dell'estetica retrò e ti piace l'idea che il tuo bagno rimandi a un'atmosfera vintage? Duravit White Tulip è la collezione di mobili bagno sospesi che unisce la praticità e le tecnologie moderne a uno stile classico ed elegante.
Le linee geometriche, le colorazioni soft e i dettagli morbidi sono stati integrati nel mobile sottolavabo sospeso e negli armadietti Duravit per creare una linea per il bagno che sia la sintesi perfetta tra contemporaneo e retrò.
Mobili sospesi audaci e lavabi di design
Le menti più creative potrebbero trovare alcune proposte troppo semplici, se non hai paura di osare abbiamo ciò che fa al caso tuo!
Per dare un tocco particolare al tuo bagno scegli il mobile sottolavabo sospeso Una di Flaminia. La regolarità delle geometrie e i volumi importanti di questo arredo sospeso sono perfetti per dar vita a un bagno di grandi dimensioni contemporaneo e inaspettato.
Se non hai necessità di acquistare un mobile sottolavabo contenitore puoi optare per un lavabo sospeso come l'originale consolle Flaminia Nudaflat. Questo mobile di design è l'ingrediente perfetto per un bagno da copertina.
Infine, qualunque sia la tipologia del tuo bagno, Geberit ti regala una soluzione salvaspazio moderna e innovativa: il mobile contenitore sospeso Acanto. Il cassetto scorrevole si distingue dalle classiche ante garantendo maggiore comodità e minore spreco di spazi, adattandosi perfettamente a ogni disposizione.
Ti abbiamo convinto con le nostre proposte? Visita la sezione dedicata ai mobili bagno di Tavolla.com per scegliere l'arredo sospeso perfetto per te.