Arredare un bagno piccolo con mobili moderni e di tendenza è possibile. Grazie alle nostre posposte potrai scegliere un mobile bagno salvaspazio che non sacrifichi stile e design anche in spazi piccoli.
Arredando un bagno piccolo non devi lasciarti scoraggiare dalla mancanza di spazi. Anche le stanze di dimensioni ridotte possono essere moderne e alla moda e il mobile sottolavabo gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del bagno dei tuoi sogni.
Dopo aver calcolato gli spazi a tua disposizione per collocare il WC, il bidet, la doccia e il radiatore ti avanzerà dello spazio, più o meno abbondante, per posizionare il mobile sottolavabo. Molto probabilmente non potrai permetterti una consolle particolarmente grande, in casi estremi di bagni minuscoli, potresti avere a disposizione poco più di mezzo metro.
Non farti spaventare dai numeri! Abbiamo selezionato per te 5 mobili bagno piccoli di design per un bagno di tendenza.
Flaminia FILO: la modernità dell'acciaio
Apriamo la nostra lista con un mobile sottolavabo di design originale e innovativo firmato Flaminia: Filo 75
Per un bagno moderno che, ahimè, dispone di pochi metri quadrati, questo mobile bagno con struttura nera in acciaio inox si integra perfettamente. Il top in vetro satinato, sempre nero, può ospitare un lavabo da appoggio a tua scelta, dandoti la possibilità di abbinarlo a un lavandino dallo stile che preferisci.
Con i suoi 89cm di larghezza e 45cm di lunghezza può posizionarsi perfettamente in spazi piccoli, fungendo anche da contenitore salvaspazio grazie al cassettone posizionato alla base e al ripiano su cui poter poggiare i tuoi prodotti bagno.
Duravit VERO: regolabile e versatile
Un'altra struttura per lavandino ancora più semplice e meno ingombrante è il sostegno metallico per lavabo Vero di Duravit.
Se cerchi un modo per arredare un bagno piccolo in maniera essenziale puoi scegliere questa struttura cromata molto chic. Si tratta semplicemente di un sostengo per lavabo che, però, ti regala un grande vantaggio: la possibilità di regolare l'altezza del mobile.
Questo mobile bagno a pavimento ti occuperà solo 52,5cm in larghezza e presenta una ringhiera porta asciugamani, lasciandoti così ulteriore spazio per mobili contenitori o altri complementi d'arredo.
Duravit XVIU: il design incontra la funzionalità
Per ingrandire un bagno piccolo sono necessari arredi leggeri e aperti con colori chiari e il mobile sottolavabo Xviu ha tutto ciò.
La struttura sottile e minimal di questo mobile con lavabo da incasso non chiude otticamente lo spazio circostante, anzi risulta leggera e poco ingombrante fornendo allo stesso tempo uno spazio dove riporre asciugamani, prodotti e molto altro. L'eleganza postindustriale delle forme morbide e organiche della struttura metallica si sposano perfettamente coi contrasti creati da materiali come ceramica, vetro e metallo.
Per arredare il tuo bagno contemporaneo di tendenza puoi scegliere tra moltissime colorazioni tra cui champagne, grigio e nero.
Duravit STARCK 1: eleganza retrò
La mancanza di spazio non deve fermare la tua mente creativa. E se ti dicessi che esiste un mobile sottolavabo piccolo dalla forma particolare?
La base sottolavabo a pavimento Starck 1 è l'arredo perfetto per un bagno vintage che vuole richiamare il passato in chiave moderna. La forma conica del mobile lo rende perfetto per riporci all'interno più oggetti senza occupare troppa superficie esterna. Infatti, con solo 56cm di larghezza potrai arredare un bagno piccolo in grande stile.
Una particolarità di questo modello è la bellezza delle finiture tra cui si può scegliere: noce americano, per un look retrò, o nero lucido e bianco opaco, per bagni moderni.
Geberit ACANTO: una scelta classica
Cerchi una soluzione alla moda ma classica e minimale? Acanto è la collezione Geberit fatta per te.
Design non significa solo estrosità; a volte semplicità è sinonimo di bellezza. Il mobile sottolavabo sospeso Acanto ne è un esempio perfetto. Forma squadrata e regolare, colori neutri e materiali di qualità sono le caratteristiche di questo complemento d'arredo perfetto per rientrare in bagni molto piccoli.
44,6cm di larghezza, 37,6cm di lunghezza e 53,4 cm di altezza sono tutto ciò che ti occorre per soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche del tuo bagno.
Se sei rimasto affascinato dalle nostre proposte acquista online un mobile sottolavabo di design su Tavolla.com.