Cerchi un modo per arredare il bagno in maniera creativa ma non sai come fare? Abbiamo la soluzione per te! Scopriamo insieme 5 diversi lavabi non convenzionali in grado di accontentare anche gli animi più eccentrici.
Vivere in un ambiente che rispecchi la propria personalità è il primo passo per trasformare una casa qualsiasi in casa tua.
Una stanza così intima come il bagno deve assolutamente metterti a tuo agio e il migliore modo per farlo è scegliere l'arredo giusto. Dai libero sfogo alla fantasia e costruisci un ambiente ricco di personalità.
Che tu abbia uno spirito rock o un'anima hippie, che ti piaccia l'estetica industrial o immergerti nella natura, questi lavabi nagno particolari faranno al caso tuo.
Gessi 316 Total Look: carattere deciso e moderno
Tra le ultime tendenze per l'arredo bagno lo stile industriale sta prendendo il sopravvento.
Gessi, grazie all'uso consapevole e innovativo dell'acciaio, mette a disposizione un lavabo d'appoggio moderno ed elegante, dalla forma rotonda e dal design sottile e uniforme.
Il materiale versatile del lavandino lo rende adatto a bagni dallo stile industrial, minimal ma contemporaneo, o ad ambienti ricchi di accessori e particolari tipici degli amanti del look steampunk.
Un motivo in più per cui scegliere Gessi 316 Total Look è la sostenibilità, infatti l'acciaio inossidabile utilizzato è 100% riciclabile.
Flaminia Fonte Fontana 70: un tuffo nel passato
Se hai visto la serie TV "Bridgerton" e sei rimasto affascinato delle ambientazioni ottocentesche, allora non potrai non amare il lavabo freestanding della linea Fonte Fontana di Flaminia.
Chi ha sempre sognato un bagno dall'aria fiabesca, grazie a questo lavandino monolitico ora potrà immaginare di passeggiare nel giardino di qualche reggia dell'800.
La colonna centrale che sostiene una grande conca, i bordi spessi e arrotondati e la texture ultra liscia della ceramica sono gli ingredienti per creare un lavabo moderno che ti farà fare un tuffo nel passato.
Le dimensioni di questo lavandino-fontana sono abbastanza notevoli e richiedono un miscelatore per lavabo freestanding o un rubinetto a muro, per questo lo consigliamo a chi vuole arredare spazi ampi.
Flaminia Doppio Zero: il design retrò
Lasciati incantare dai design bizzarri: quello che sembra una grossa tortiera in ceramica è in realtà il lavabo da appoggio di Flaminia.
Doppio Zero si ispira alle geometrie e alle forme floreali in voga negli anni '70. L'aspetto femminile, un po' buffo di questa ceramica è adatto sia per chi sogna un bagno grazioso e romantico, sia per gli amanti dell'estetica retrò.
Per ottenere lo stile desiderato basta abbinare questo lavandino con il mobilio giusto e divertirsi con muri colorati o carta da parati fantasiosa.
Sta a te scegliere se optare per un bagno vintage in stile disco o mantenere una linea minimalista che renda il lavabo il centro dell'attenzione.
Axor Urquiola: un omaggio alle tradizioni
Quando la tecnologia non aveva ancora preso il sopravvento i panni sporchi non si lavavano in famiglia, ma al fiume.
La designer Patricia Urquiola disegna per Axor un lavabo da appoggio bizzarro che rende omaggio alle nostre nonne e bisnonne che da giovani si munivano del catino per andare al fiume a fare il bucato.
Le linee sinuose e asimmetriche di questo lavandino si ispirano liberamente alla forma di una bacinella. Oltre alla notevole profondità del lavabo, infatti, di questo modello colpiscono anche i manici laterali, che lo fanno assomigliare a una tinozza da sollevare.
Ciò che rende queste ceramiche così speciali, oltre all'effetto nostalgia, è la grande versatilità con cui si adattano agli ambienti più disparati rendendoli ancora più particolari.
Flaminia Monoroll: creatività avvolgente
Amante del minimalismo? Non c'è problema! Flaminia ha il lavabo adatto a te.
Non è necessario osare con ceramiche dall'aspetto stravagante per arredare il bagno in maniera particolare. Flaminia Roll è la linea di lavabi che si distinguono per via della loro forma che ricorda un foglio arrotolato su se stesso.
Spicca, tra tutti, il lavabo monolitico Monoroll, un grosso cilindro dallo stile orientaleggiante che sembra fungere da argine all'acqua.
Le linee morbide e sottili del lavandino si adeguano a ogni tipo di ambiente e regalano un tocco di eleganza diverso dal solito, mantenendo inalterate funzionalità e comodità.
Se ti abbiamo incuriosito visita la pagina dei lavabi per il bagno sul sito Tavolla.com!