Esperienze rilassanti e atmosfere da sogno sono le caratteristiche principali dei migliori bagni d'hotel. Se sei in cerca di idee per arredare le stanze da bagno della tua attività lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Soggiornando fuori casa la parola d'ordine è relax. In un hotel delle belle stanze sono sicuramente apprezzate, ma i bagni sono sicuramente la zona più criticata.
Per fare una bella impressione un bagno d'hotel che si rispetti deve essere una vera e propria spa in miniatura. Sia esteticamente che per quanto riguarda la comodità il bagno deve essere sempre perfetto: ordine, pulizia e buon gusto sono le carte vincenti da giocare per far vivere i tuoi ospiti nel lusso.
Decidere come arredare una stanza, però, non è semplice; per questo abbiamo pensato di proporti cinque idee da cui prendere ispirazione secondo gli stili di tendenza che lasceranno i tuoi clienti a bocca aperta.
Bagno color sabbia: i toni rilassanti del deserto
Il tema di questa prima stanza è sicuramente il più minimal per via della linea monocromatica e delle geometrie semplici.
Tinte neutre sui toni del marrone e mobili dall'aspetto pulito e lineare rendono il bagno un'oasi di relax ispirato al calore del deserto. Nonostante la sobrietà di questo ambiente l'attenzione per i dettagli non può mancare: oltre ai mobili sottolavabo marroni e beige puoi giocare con accessori bagno dalle texture particolari come la linea Cool Sandy di Colombo Design, realizzata con un effetto sabbia che calza a pennello questo stile di bagno.
Anche i sanitari colorati sono una scelta adeguata per mantenere un colore uniforme in tutta la stanza. I WC e bidet argilla opaco di Flaminia fanno proprio al caso tuo.
Bagno nero: lo stile moderno delle tinte scure
Vuoi arredare un ambiente dall'aspetto gotico-moderno? Il nero è il colore da scegliere.
Un look contemporaneo e un colore che non passa mai di moda; i mobili dall'aspetto estremamente semplice e i sanitari eleganti dalle tinte scure color antracite o grigio lava sono la combinazione perfetta per un bagno d'hotel dal lusso sfrenato.
Per alleggerire visivamente l'ambiente è possibile optare per lavabi e accessori bianchi come il lavabo in ceramica bianca di Ideal Standard, perfetto anche nei bagni più dark.
Bagno vintage: un tuffo nei grintosi anni '20
In un bagno d'hotel lo stile vintage può essere un'arma a doppio taglio, il rischio è di dar vita a una stanza dall'aspetto vecchio e stanco.
Il tuo obiettivo è quello di arredare un bagno moderno con dei richiami a un'estetica del passato e noi siamo qui per aiutarti. Ispirandoti ai ruggenti anni 20 del '900 arreda il tuo bagno con delle ceramiche classiche, come la vasca freestanding di Kaldewei, ma fai risaltare la rubinetteria scegliendo delle finiture dorate. I rubinetti oro sono la nuova frontiera del bagno moderno con un twist retrò.
Il trucco per accentuare i dettagli dorati è scegliere delle tinte colorate per il muro: verde scuro, verde petrolio o blu notte.
Bagno scandinavo: la semplicità del gusto nordico
Finiture in legno, ceramiche bianche, colori tenui sono gli ingredienti del bagno scandinavo ideale. Il tuo scopo è ricordare ai tuoi ospiti le famose saune norvegesi in legno, da sempre simbolo di relax.
Arredare un bagno in questo stile è relativamente semplice, ma stai attento ai dettagli. Più classica è la stanza più si noteranno gli errori e le mancanze. Scegli delle ceramiche e dei mobili di qualità che non si rovinino con il tempo. Successivamente preoccupati di mettere a disposizione un'illuminazione ottimale: uno specchio retroilluminato ti sarà di grande aiuto.
Infine non dimenticarti del comfort! Uno scaldasalviette è preferibile a un classico termosifone per via della duplice funzione: scaldare l'ambiente e mantenere tiepidi gli asciugamani.
Bagno colorato: l'estetica pop senza freni
Per far si che i tuoi ospiti si ricordino del tuo hotel puoi mettere a loro disposizione un bagno particolare ed esuberante dai mille colori.
Lasciati ispirare dalle tinte vivide e contrastanti tipiche della pop art, arreda i tuoi bagni scegliendo la tecnica del color blocking tra tonalità sbarazzine e diverse tra loro. Puoi, per esempio, abbinare pezzi di arredo blu o azzurri come i mobili sottolavabo Duravit con le ceramiche colorate rosa, verdi e rosse dei lavabi Ipalyss di Ideal Standard.
Anche gli accessori possono essere colorati, e quale scelta migliore se non la linea Trenta di Colombo Design. Componi i set con i tuoi colori preferiti e dai vita a un arcobaleno nelle tue stanze da bagno.
Per altri consigli su come arredare un bagno d'hotel leggi l'articolo dedicato agli accessori hotellerie.
Se ti senti ispirato dai un'occhiata alla categoria bagno sul catalogo di Tavolla.com e scegli l'arredo bagno più adatto al tuo stile.