News

Bagno retrò: i 3 migliori rubinetti a due maniglie

Un bagno retrò è elegante e caratterizzato da elementi vintage rivisti in chiave moderna. Nell'articolo ti presentiamo i tre migliori rubinetti a due maniglie perfetti per arredare una stanza d'altri tempi.

Indice
  1. Miscelatore bicomando per lavabo Nobili Grazia
  2. Lavabo a 3 fori Bellosta Romina
  3. Lavabo Gessi Venti20

Un bagno retrò è la scelta ideale per chi desidera creare un ambiente unico, elegante e senza tempo. Un luogo che rievochi un periodo lontano ma che può tornare a essere protagonista attraverso la scelta di elementi dall’allure vintage.

Un bagno retrò vuole sanitari e mobili dalle linee curve e materiali come la ceramica, il legno, il marmo e l’ottone, perfetti per dare vita a un’atmosfera calda e accogliente. I colori invece devono essere delicati e neutri, sì quindi al beige, al bianco, al rosa cipria e al verde salvia.

In una stanza che deve rievocare il passato, i rivestimenti devono dare spazio a piastrelle a mosaico, a cementine oppure alla pietra naturale o al legno. L’illuminazione va affidata a lampadari in sospensione in vetro soffiato, ad applique in ottone e a specchi con cornici decorate, ideali per creare un’atmosfera raffinata e accogliente.

Bagno arredato con elementi Gessi Venti20

Anche la rubinetteria vuole la sua parte in un bagno retrò e dovrà essere di preferenza con doppia manopola, a parete oppure a incasso, con finitura in cromo oppure in ottone. Meglio ancora se rifinita con dettagli decorativi.

Per aiutarti nella scelta dei miscelatori più adatti da inserire in un bagno vintage, ti presentiamo qui di seguito tre delle migliori proposte disponibili nel nostro store.

Rubinetto retrò a due manopole

Miscelatore bicomando per lavabo Nobili Grazia

Il miscelatore bicomando per lavabo Nobili Grazia ha una linea elegante e retrò con la sua bocca d’erogazione incurvata e la doppia manopola a croce, anch’essa dalla linea arrotondata. La finitura cromo rende questo rubinetto brillante. Il design è stato concepito da Centro Stile Nobili. L’aggettivo che meglio definisce questo prodotto è: intrigante.

Lavabo a 3 fori Bellosta Romina

Il rubinetto per lavabo Bellosta Romina si presenta con uno stile raffinato e linee morbide, incurvate. Il design è tipicamente retrò ed è stato ideato da EQB Design che gli ha conferito una classica finitura cromata. Le due manopole per l’erogazione dell’acqua calda e fredda sono poste sui lati. L’aggettivo che meglio definisce questo miscelatore è: raffinato.

Lavabo Gessi Venti20

Il miscelatore Gessi Venti20 ci riporta alla scoperta degli anni ruggenti. La collezione è a cura del designer Làzaro Rosa‐Violàn che ha voluto rievocare l’Art Deco dando spazio a linee eleganti e armoniose unite a diverse finiture in metallo. Ogni dettaglio di questo rubinetto punta all’essenzialità e acquisisce un fascino senza tempo. Le due manopole disposte sui lati vengono attivate tramite una leva, un dettaglio moderno su un look vintage. L’aggettivo che meglio definisce questo prodotto è: carismatico.

Miscelatore a due manopole Gessi VENTI20

Miscelatore a due manopole Gessi VENTI20

Come vedi acquistando gli accessori più adeguati è possibile dare vita a un bagno retrò ricco di personalità e fascino. L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di scegliere ogni elemento in armonia l'uno con l’altro per creare continuità nell’ambiente.

Ti potrebbe interessare anche: