Inverso è la nuova collezione bagno di Gessi in metallo dalle linee squadrate e dalle nuance calde e fredde. Te ne parliamo nell'articolo.
Inverso è l’innovativa e imperdibile nuova collezione firmata Gessi che celebra il metallo. La sua lavorazione accurata in forme squadrate e decise e in colorazioni dai toni caldi e freddi da vita a miscelatori, doccette e soffioni dal fascino industriale.
Questa serie segna una svolta nel trattamento del metallo, che diventa un tessuto dai tipici richiami Made in Italy. Ogni elemento raggiunge un’armonia perfetta unendo decori raffinati a finiture dal fascino intramontabile.
Inverso nasce per tutti gli amanti dello stile metropolitano, per coloro che vogliono arredare il bagno in modo minimalista con complementi d’arredo discreti ma che riescono comunque a farsi notare in virtù della forma decisa e delle linee che sembrano essere state scolpite dalla mano esperta di un artigiano.
Inverso è suggestione, sogno e contemporaneità. È un gioco di geometrie nuovo per Gessi che valorizza la stanza più privata della casa come nessun’altra collezione ha mai fatto.
Vediamo i dettagli più interessanti della linea.
Le texure di Inverso strizzano l’occhio alla moda
La collezione Inverso si fa notare per le texture particolari che rendono i miscelatori pezzi dai molteplici spunti sensoriali. Abbiamo in particolare la finitura diamantata che rievoca la fluidità dell’acqua, le onde colpite dai raggi del sole e i giochi di luce sulla superficie del mare.
Accanto ad essa si colloca, altrettanto suggestiva, la finitura rigata: il massimo della sperimentazione in termini di materia, forma e tecnica che si concretizza nell’unione di uno stimolo tattile, in grado di trasmettere morbidezza e comfort, e visivo, capace di comunicare armonia, equilibrio e perfezione.
Colori scuri e caldi per un’eleganza senza tempo
Le nuance scelte per la collezione Inverso s’impongono all’attenzione per le loro note scure, colorazioni avvolgenti, emblema di eleganza ed estrema raffinatezza. Il metallo nero, unito alla texture rigata, conferisce al bagno rigore e solennità.
Oltre alle tonalità tenebre, si impongono poi quelle calde, soprattutto il bronzo portatore di un messaggio di crescita, esperienza e determinazione. Esso crea un’atmosfera accogliente che conserva però un carattere non convenzionale. Le tonalità calde diventano la cifra stilistica degli accessori Inverso che coniugano insieme design e lavorazione artigianale.
Forme rettangolari e circolari per un gioco d’intersezioni
La serie Inverso di Gessi, come accennato all’inizio dell’articolo, si fa notare per i miscelatori squadrati, dalle linee ben definite. Accanto a questa geometria rettangolare, trova spazio anche il cerchio che può interessare il lavabo oppure la manopola del rubinetto trasformando l’elemento in un inseguimento continuo tra forme morbide e più decise.
Inverso è dunque una collezione che sorprende in ogni dettaglio e che esalta la maestria di Gessi nel lavorare un materiale complesso come il metallo. Essa offre l’occasione di creare un ambiente elegante, raffinato e innovativo sotto tutti i punti di vista.