Vuoi acquistare un condizionatore per casa? Scopri i vantaggi dei modelli al gas R32, innovativi, pratici e sostenibili.
Un elemento fondamentale per il buon funzionamento di un climatizzatore è il gas refrigerante. Dal 2025 sarà obbligatoria la sostituzione del gas R410A con il gas R32,per la tutela dell'ambiente e per la sicurezza delle persone. Questo nuovo tipo di climatizzatore è gestito da un motore refrigerante che trasforma la temperatura dell'aria messa in circolo. L'aria immessa dall'esterno è calda e viene raffreddata successivamente dal fluido refrigerante.
L'R32 è un gas privo di elementi tossici e per questo è innovativo e non inquinante per l'ambiente.
Perchè il gas R32 è migliore del gas R410A?
Il gas R32 ha un miglior impatto ambientale ed una maggiore efficienza energetica. La funzione, la manutenzione e l'installazione dei condizionatori a gas R32 è la stessa dei precedenti modelli.
Il gas R32, essendo puro, è facile poi da poter riutilizzare e riciclare. La modalità di riciclo del gas è molto semplice, in quanto viene posto all'interno di un contenitore pressurizzato, evitando così la dispersione nell'aria.
Tutti i vantaggi dei condizionatori contenenti gas R32
Sono svariate le aziende che stanno proponendo in commercio tutti gli impianti con gas R32, in quanto le imprese pensano al futuro e progettano condizionatori all'avanguardia e di basso impatto ambientale.
I marchi per eccellenza in questo settore sono Mitsubishi, Samsung, Toshiba, Daikin, Haier, Aermec e tanti altri che puoi trovare sfogliando il catalogo di Tavolla.
I pregi del gas R32 includono:
- basso impatto ambientale
- efficienza energetica pari al 10%
- manutenzione della macchina semplice da gestire