News

Flaminia Settecento: la collezione che s'ispira al passato

La collezione Flaminia Settecento s'ispira al passato, alle acque sanitarie delle chiese barocche. Te ne parliamo nel nostro articolo.

Indice
  1. Lavabo a colonna centro stanza

La serie Settecento di Flaminia è un’inedita interpretazione del passato e si caratterizza per una lavorazione della ceramica mai vista prima. Gioca infatti su spessori e dettagli che conferiscono agli elementi un aspetto tridimensionale dal forte impatto estetico.

La collezione s’ispira alle acque sanitarie delle chiese barocche, che erano realizzate in marmo. Il fiore all’occhiello della collezione è il lavabo sia a parete, che freestanding, dotato di un’estetica unica nel suo genere. La sua bordatura ricorda le più antiche lavorazioni artigianali e il modo che avevano gli artisti di creare sculture dagli intarsi particolari, ricche di dettagli importanti.

Lavabo da appoggio Flaminia MONOSETTECENTO

Lavabo da appoggio Flaminia MONOSETTECENTO

La versione del lavabo da appoggio è intrisa di raffinatezza ed eleganza con il suo diametro scolpito alla perfezione. La rubinetteria a parete ne esalta ancora di più l’aspetto, lasciando emergere il design in tutta la sua forza e bellezza.

La serie Settecento è perfetta per chi desidera portare nel proprio bagno un tocco di classe e per chi vuole completare nel modo migliore un arredamento tradizionale e classico. Scopriamo più in dettaglio le caratteristiche del lavabo monolitico da centro stanza, un pezzo che cattura su di sé tutta l’attenzione.

Lavabo a colonna Flaminia MONOSETTECENTO

Lavabo a colonna Flaminia MONOSETTECENTO

Lavabo a colonna centro stanza

Il lavabo a colonna centro stanza Monosettecento di Flaminia non è un semplice sanitario con una funzione pratica ma è anche un complemento d’arredo e un’opera d’arte inedita. Disegnato da Giulio Cappellini, ha una forma tondeggiante e linee morbide ed è arricchito da un’alternanza di spessori diversi. Questo lavabo è un blocco monolitico destinato a diventare il punto focale dell’ambiente grazie alla sua imponenza. 

Lavabo a colonna Flaminia MONOSETTECENTO

Lavabo a colonna Flaminia MONOSETTECENTO

Ogni particolare di esso richiama l’architettura settecentesca tanto da sembrare creato dalle abili mani di uno scultore dell'epoca. Inserito in un ambiente classico, con altri richiami al passato, trova il suo habitat naturale ma anche in un bagno minimal può avere degna collocazione diventando un elemento di rottura, quel dettaglio che rende la stanza qualcosa di unico.

Il lavandino misura 88 cm di altezza ed è disponibile in vari tipi di finiture tra cui bianco e nero lucido e argilla e fango opaco.

Flaminia con la collezione Settecento ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e maestria nell’offrire prodotti sempre diversi e dal design originale, in grado anche di reinterpretare la classicità collocandola nel presente.

Ti potrebbe interessare anche: