Una doccia hi-tech è dotata di funzioni che donano comfort e benessere estremo. Nell'articolo ti spieghiamo tutte le sue caratteristiche.
Uno dei momenti più piacevoli e rilassanti che si vivono al ritorno da una stancante giornata lavorativa, è quello della doccia. La maggior parte delle persone infatti ama la sensazione di relax che trasmette l’acqua calda sul corpo. È il modo migliore per coccolarsi, eliminando pensieri negativi e cattivo umore.
Ad oggi, è anche possibile rendere questo spazio che ci si ritaglia per sé stessi ancora più bello e confortevole grazie all’ausilio delle docce hi-tech, gioielli tecnologici dotati di molteplici funzioni.
Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche delle docce hi-tech e i vantaggi che apportano al proprio benessere personale.
Doccia Hi-Tech: il matrimonio perfetto tra relax e tecnologia
Le docce hi-tech sono dotate di tecnologie all’avanguardia che permettono di personalizzare al massimo l’esperienza. Esse sono studiate per includere svariate funzioni che comprendono luci a LED, soffioni con vari tipi di getti, idromassaggio, nebulizzazione, controllo della temperatura e altre ancora.
Molte sono anche realizzate in chiave di sostenibilità, in quanto alcuni soffioni sono equipaggiati con un sistema che miscela insieme aria e acqua allo scopo di rendere più corposo il getto e di ottenere, al contempo, un buon risparmio idrico.
Le funzioni che può avere una doccia hi-tech
Una doccia hi-tech, come già accennato in precedenza, ha una molteplicità di funzioni interessanti. Tra di esse abbiamo:
- il soffione a pioggia e a cascata: in questo modo è possibile decidere il tipo di getto che si preferisce, personalizzando l’esperienza della doccia a proprio piacimento;
- i nebulizzatori: questi elementi producono delle microgoccioline di vapore che assorbono il calore dall’ambiente circostante e lo disperdono. È dunque un effetto che regala una piacevole sensazione di freschezza, utile nelle giornate calde e afose;
- l’idromassaggio: è possibile avere in una doccia hi-tech non solo il getto d’acqua che cade dall’alto verso il basso ma anche orizzontale grazie a soffioni collocati sulla parete del box doccia che indirizzano il getto sulla colonna vertebrale, ovvero su schiena e collo, le due parti del corpo che risentono maggiormente dello stress;
- il sound system: è una funzione adatta a tutti gli amanti della musica. Consente infatti di ascoltare la propria playlist del cuore o una stazione radio mentre si fa la doccia. In questo caso, il soffione si connette tramite bluetooth a qualsiasi smartphone. Non solo, è possibile rispondere alle chiamate, in quanto la musica s’interromperà per inoltrare la telefonata. Al termine della conversazione, si riattiverà la musica, per poi spegnersi in automatico dopo essere usciti dal box doccia;
- la cromoterapia: essa appartiene alla branca della medicina olistica e si basa sull’utilizzo di luci per trasmettere al corpo e alla mente effetti benefici. Nella doccia hi-tech è possibile scegliere un soffione dotato di luci a LED che cambiano colore oppure si possono montare dei faretti nel box doccia con la medesima funzione.
I vantaggi della doccia hi-tech
Una doccia hi-tech rende il tuo bagno come una SPA e contribuisce a farti liberare da stress e stanchezza. I vantaggi principali di essa sono:
- una maggiore comodità e un comfort elevato;
- l’opportunità di personalizzare il momento della doccia in base alle tue esigenze;
- l’opportunità di avere l’acqua a una temperatura costante per tutta la durata della doccia grazie al miscelatore termostastico;
- la possibilità di scegliere tra varie tipologie di getto;
- l’opportunità di ascoltare musica e di rispondere al telefono mentre si è nel box doccia.
Ricorda infine che una doccia hi-tech può essere personalizzata con le funzioni che più preferisci e, se hai abbastanza spazio, puoi inserire al suo interno uno sgabello a scomparsa e scegliere un soffione dalla forma particolare.