I copriwater con chiusura soft-close garantiscono igiene, comfort e sicurezza agli utilizzatori. Nell'articolo ti spieghiamo quali sono i vantaggi di questi sanitari.
Il copriwater ha conosciuto nel corso degli anni un’importante evoluzione che lo ha fatto diventare un oggetto di design e un elemento che rende la seduta sul vaso confortevole e funzionale. Oggi infatti possiamo avvalerci di modelli con chiusura soft-close, ovvero con chiusura ammortizzata che evita cadute del coperchio violente sul water e, di conseguenza, danneggiamenti allo stesso.
Scopriamo insieme quali sono i vantaggi che offrono i copriwater con chiusura soft-close, come funzionano e quali differenze ci sono con le tipologie tradizionali.
Copriwater con chiusura soft-close: funzionamento e caratteristiche
Il copriwater con chiusura soft-close è un sistema ad ammortizzazione che impedisce la caduta improvvisa del coperchio. È dunque un meccanismo che garantisce silenziosità massima e che non necessita di essere accompagnato. È sufficiente un leggero tocco con le dita per attivare la chiusura. Risulta di conseguenza molto pratico e sicuro soprattutto in presenza di bambini che possono avere difficoltà a mantenere salda la presa.
Differenza tra chiusura tradizionale e chiusura soft-close
Il copriwater soft-close è dotato di ammortizzatori interni che riducono la velocità della chiusura facendo in modo che il coperchio raggiunga il vaso in modo delicato e automatico. Bisogna solo dare solo una piccola spinta per azionare il meccanismo.
Il copriwater tradizionale, invece, è senza ammortizzatori, di conseguenza per chiuderlo senza farlo sbattere sul sedile è necessario accompagnarlo. C’è quindi il rischio che possa sfuggire di mano, cadendo di peso sulla superficie del vaso.
I vantaggi del copriwater con chiusura soft-close
Come è facile immaginare, i copriwater con chiusura rallentata presentano diversi vantaggi da prendere in considerazione. Vediamo quali sono.
Assenza di rumore
I sedili con chiusura ammortizzata muovendosi lentamente, si appoggiano al sedile in modo soft e leggero, ovvero senza produrre rumore. Ciò consente di non disturbare i famigliari durante la notte qualora si dovesse aver bisogno di utilizzare il bagno.
Maggior sicurezza nell’utilizzo
Il copriwater con chiusura soft-close garantisce una maggior sicurezza d’utilizzo soprattutto nel caso in cui si hanno bambini in casa o anziani con difficoltà motorie. Non avendo infatti necessità di essere accompagnato nell’azione di chiusura, non si corre il rischio di perdere la presa.
Resistenza nel tempo più lunga
La discesa controllata del copriwater riduce l’impatto ed evita di sollecitare le cerniere, prolungandone la durata nel tempo.
Manutenzione più facile
Il copriwater con chiusura soft-close è più semplice da pulire rispetto a quello tradizionale in quanto spesso è dotato della funzione di sgancio rapido, che permette di rimuoverlo completamente e di pulire agevolmente il sedile.
Proprietà antibatteriche
Il copriwater con chiusura soft-close è realizzato in plastica o in vinile resistente ai batteri. Ciò mette al riparo dalla formazione di muffa e lo mantiene sanificato più a lungo.
Copriwater con chiusura soft-close in offerta su Tavolla
È arrivato il momento di presentarti alcuni dei copriwater a chiusura rallentata più gettonati nel nostro store e in promozione.
Ceramica Dolomite GEMMA 2 sedile con cerniere a chiusura rallentata per vaso
Il copriwater Ceramica Dolomite GEMMA 2 con chiusura rallentata è di colore bianco, dallo spessore sottile e dal profilo ovale, con angoli smussati. Perfetto per sanitari di design di ultima generazione.
Flaminia LINK coprivaso slim in termoindurente, con discesa rallentata
Il coprivaso Flaminia LINK è disponibile in varie nuance. Disegnato da Giulio Cappellini e Roberto Palomba, è realizzato in materiale termoindurente e si presenta con uno spessore minimo e gli angoli smussati.
Il copriwater a chiusura rallentata è dunque un oggetto che renderà il tuo bagno più confortevole e pratico per tutti.