I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione pratica e ideale per climatizzare l'abitazione senza modificare la facciata esterna. Scopri tutti i vantaggi.
Il condizionatore senza unità esterna svolge lo stesso lavoro che solitamente viene svolto da due unità di climatizzatori: unità interna (split che climatizza) e unità esterna (motore). I condizionatori senza unità esterna sono dunque macchine formate da una sola unità, la parte interna, dove è presente il motore e sono prive della parte esterna.
Questo sistema permette di unire in una macchina quello che viene svolto in due elementi. Lo split è installato all'interno della casa e possiede due fori esterni per far uscire l'aria e far iniziare così lo scambio termico.
Condizionatori senza unità esterna: tutti i vantaggi
I condizionatori senza unità esterna presentano diversi benefici:
- Non richiedono modifiche alla facciata esterna della tua abitazione
- Occupano poco spazio
- Si adattano a qualsiasi tipo di arredo
- Offrono un design moderno
- Dispongono di un sistema Wi-Fi per gestire la macchina da remoto.
Infine, questi climatizzatori sono sostenibili e consentono anche un risparmio in bolletta.
Climatizzatore Unico di Olimpia Splendid
Olimpia Splendid offre una vasta gamma di climatizzatori senza unità esterna, chiamati Unico. È stata la prima azienda Made in Italy ad inventare questo tipo di condizionatori.
Unico Air è il climatizzatore più sottile e silenzioso creato da Olimpia Splendid. In aggiunta ai condizionatori Unico standard, questo modello possiede un compressore compatto e una batteria slim per ridurre gli ingombri.
La manutenzione dei climatizzatori senza unità esterna è semplice, veloce e poco costosa. Infine esistono delle tipologie di macchine ad Inverter, che consentono di mantenere la temperatura costante una volta raggiunta.