Essenziale e al tempo stesso raffinato, il bagno con arredi bianchi trasmette sensazioni di pace e luminosità. Lasciati ispirare dai nostri consigli di tendenza.
Il bianco conferisce agli ambienti eleganza, equilibrio e leggerezza. Per questo è la tonalità più comunemente scelta per arredare il bagno: consente di concentrarsi su arredamenti moderni, lasciando però comunque ampio margine alla personalizzazione.
Non ti basta? L'arredamento bagno total white rende ancora più vasti gli spazi e trasmette un senso di pulizia, igiene ed ordine. È per eccellenza simbolo di semplicità e freschezza: grazie a queste qualità non passerà mai di moda.
Vediamo insieme qualche suggerimento per arredare il tuo bagno di bianco.
Sanitari white: eleganza e leggerezza
I sanitari utilizzati più comunemente per un bagno white sono quelli sospesi (lavabo, WC e bidet), in quanto rimarcano la leggerezza della filosofia total white. Per quanto riguarda le vasche da bagno è frequente la scelta della tipologia freestanding, ovvero vasche di varie forme e dimensioni poste al centro stanza. I box doccia sono completamente trasparenti per creare un'atmosfera di completo benessere e relax.
Come creare un bagno moderno total white?
Le mode degli ultimi anni hanno interpretato il bagno total white come sinonimo di purezza e raffinatezza. Questo trend è caratterizzato da linee essenziali, semplici ma eleganti, oltre che pratiche.
I sanitari si contraddistinguono per forme squadrate e rigorosamente di colore bianco. Gli altri elementi d'arredo completano l'insieme: lo specchio rende più ampia la stanza totalmente bianca e i mobili sospesi creano l'illusione di un ambiente più vasto e arioso.
Accessori e dettagli colorati per rendere più dinamico il tuo arredo bagno
Il colore può essere riservato ai dettagli, per dare vitalità all'ambiente. Degli asciugamani, un dispenser sapone, dei porta bicchieri e dei porta carta igienica colorati sono sufficienti a conferire un tocco di personalità. Le tonalità generalmente utilizzate sono in contrasto con il bianco, quindi via libera al nero oppure blu, grigio e verde. Inoltre, vengono usati spesso anche i colori più chiari come il panna, il beige ed il rosa antico.
Arredamento moderno total white: perchè sceglierlo
Un bagno completamente bianco al primo impatto trasmette eleganza e raffinatezza. Non sarà difficile trovare i componenti giusti, in quanto si tratta di un colore che non passerà mai di moda e che si abbina con qualsiasi tipo di arredamento.
I vantaggi di un bagno total white sono:
- maggiore illuminazione: il bianco assicura all'ambiente interno ampia luminosità poichè riflette i raggi, facendo sembrare l'ambiente più ampio e riposante.
- adattabilità a qualsiasi tipologia di materiale: il total white può essere integrato facilmente con elementi in marmo, legno e ceramica.
- ampio margine di personalizzazione: il bagno può essere facilmente arricchito con accessori, rivestimenti e pareti colorate.
Il total white è dunque un'ottima scelta per chi desidera un bagno semplice, ma contemporaneamente elegante e mai scontato.