Ispirazione & trends

5 idee per un restyling estivo del tuo bagno

Se vuoi cambiare look al tuo bagno e renderlo adatto all'estate, nel nostro articolo trovi 5 utili consigli da seguire.

Indice
  1. Pulizia profonda del bagno
  2. Cambiare i colori del bagno
  3. Rinnovare gli accessori
  4. Cambiare le tende e la biancheria da bagno
  5. Aggiungere un tocco naturale con le piante

Quando arriva l’estate si ha voglia di leggerezza, freschezza e colore, caratteristiche che possono riflettersi anche nel bagno apportando un restyling a tema. Puoi intervenire sugli accessori, i tessuti e il colore delle pareti, cambiando aspetto all’ambiente e facendolo diventare la migliore rappresentazione della stagione calda.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo raccolto per te 5 utili consigli per dare alla stanza più privata della casa un look vacanziero e vivace.

Portalavabo bianco con accessori in paglia e due lavelli da appoggio

Pulizia profonda del bagno

La prima cosa da fare al cambio di stagione è operare una pulizia profonda del bagno. Dall’interno dei mobiletti, alle credenze aperte, ai cassetti, ai sanitari, ogni cosa deve essere igienizzata e sanificata a fondo. Sarà come liberarsi dal grigiore dell’inverno per dare spazio a una sensazione di bellezza e di rinascita.

Cambiare i colori del bagno

Se il tuo bagno necessita della classica rinfrescata alle pareti, puoi optare per una vernice impermeabile dai colori tenui e delicati che ti consentirà di abbinarci accessori e tessuti colorati in un mix di gradevoli contrasti. Le nuance a cui dare spazio sono il beige, il sabbia, il grigio chiaro e l’immancabile bianco.

Bagno bianco con carta da parati decorata sul muro della vasca freestanding

Bagno azzurro e bianco

Rinnovare gli accessori

Un altro aspetto da non trascurare e che ti permette un rapido cambio look del bagno, è quello di cambiare gli accessori, a maggior ragione se sono datati. Acquista un nuovo portaspazzolino, portasapone, porta scopino e vedrai che la stanza ne gioverà, mostrandosi rinnovata e in perfetto mood estivo. Puoi anche pensare di sostituire la tenda della doccia o della vasca con una nuova, a righe orizzontali bianche e blu o decorata con fantasie marine.

Accessori bagno in legno

Cambiare le tende e la biancheria da bagno

Se nel tuo bagno è presente una finestra, l’arrivo dell’estate è l’occasione giusta per cambiare le tende. Opta per quelle dalla nuance bianca, in tessuti leggeri, che facciano penetrare la luce del sole nell’ambiente per tutto il giorno, donando ariosità e freschezza. Per la biancheria da bagno ti consigliamo di scegliere asciugamani dalle tinte vivaci come il giallo, l’azzurro, il fucsia, il verde, insomma tonalità che parlino d’estate, spiaggia, mare e vacanze.

Finestra con tende bagno dietro vasca freestanding

Bagno grande con doppio lavabo e asciugamani colorati

Coppia si lava i denti in un grande bagno con doppio lavabo e doppio specchio

Aggiungere un tocco naturale con le piante

L’ultimo consiglio per il restyling estivo del tuo bagno è quello di sistemare su mensole o sul mobile portalavabo delle piante oppure dei vasetti con fiori freschi. Il profumo che emaneranno ti inebrierà e ti farà sentire subito immerso nella stagione più allegra e spensierata dell’anno.

Vasca freestanding circondata da piante

Bagno moderno con piante

Ti sono piaciuti i nostri consigli? Condividi l’articolo con i tuoi amici che amano l’estate e che vogliono rinnovare il proprio bagno con qualche piccolo e semplice accorgimento!

Ti potrebbe interessare anche: