Se devi cambiare la tua vecchia caldaia, leggi il nostro articolo in cui ti presentiamo i 5 dispositivi top di gamma di Vaillant.
Le caldaie a condensazione di Vaillant sono un connubio di tecnologia, estetica e robustezza. I modelli a disposizione sono sia murali che a basamento e possono avere una potenza inferiore o superiore a 35 kW, dimostrandosi dunque pronte ad andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza.
Scegliere una caldaia a condensazione Vaillant significa dotarsi di un dispositivo in grado di raggiungere il 98% di efficienza energetica, di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e di avere un costo d’investimento iniziale contenuto.
È bene inoltre sottolineare che negli ultimi anni la tecnologia a condensazione è stata via via migliorata arrivando ad avere un impatto ambientale minimo. È inoltre possibile collegare la caldaia a condensazione a un impianto di riscaldamento a pavimento oppure a parete, costituito dai classici termosifoni.
Il cuore green di questo dispositivo si basa sul recupero del calore prodotto evitandone la dispersione. Viene infatti convogliato nello scambiatore primario per scaldare l’acqua. Qui, in seconda battuta, si trasforma in condensa dopo essere stato raffreddato.
Se devi cambiare la tua vecchia caldaia, valuta i cinque modelli Vaillant che ti proponiamo qui di seguito, i top di gamma del brand in promozione nel nostro store.
Caldaia murale a condensazione combinata da esterno
La Caldaia murale a condensazione da esterno ecoBALKON plus è un dispositivo robusto ed affidabile sotto tutti i punti di vista. È stata concepita per riscaldare casa e per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie a un apposito kit, potrai anche passare ad un’alimentazione a propano o ad aria propanata.
EcoBALKON plus è la migliore soluzione per l’edilizia residenziale o meglio per gli appartamenti che non dispongono di molto spazio e che necessitano di ottimizzarlo. Collocarla all’esterno non comporta infatti alcun rischio relativo ad eventuali malfunzionamenti in quanto è progettata per resistere a temperature molto rigide, fino a – 15° C.
Insieme alla caldaia viene fornita la centralina multiMATIC 700 che consente di gestire tutte le funzioni a distanza tra cui le operazioni di controllo e regolazione. Le anomalie vengono segnalate tempestivamente sul display in modo tale da poter intervenire subito per risolverle.
Caldaia murale a condensazione combinata da incasso
La caldaia murale a condensazione combinata ecoINWALL è stata progettata per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. Ha dimensioni contenute per incassarla nel muro e rendere la sua presenza il più possibile discreta e quasi invisibile.
Essa offre il massimo comfort grazie al sistema di preriscaldo e alle sonde NTC che annullano gli sbalzi di temperatura. Il modulo termoidraulico è dotato di una nuova pompa modulante che consente di risparmiare elettricità grazie anche allo scambiatore in acciaio inox che può essere ampiamente modulato garantendo un notevole risparmio di gas.
È equipaggiata con un ottimo sistema antigelo che permette di installarla all’esterno anche con temperature che possono scendere a -15° C. Insieme ad EcoINWALL viene fornita la centralina multiMATIC 700 per controllare e impostare tutte le funzionalità del dispositivo a distanza.
Caldaia murale a condensazione ecoTEC intro
La caldaia murale a condensazione ecoTEC è l’ultima arrivata e si presenta con dimensioni compatte e una grande semplicità d’installazione. È dotata di un’interfaccia touch-screen con un design semplice e intuitivo. Permette infatti di impostare tutti i vari parametri di funzionamento in modo rapido.
La pompa modulante ad alta efficienza assicura un taglio dei consumi elettrici annuali e l’innovativa tecnologia di combustione fan push garantisce a sua volta un uso ridotto di gas in quanto tramite un ventilatore vengono esercitati diversi livelli di pressione sulla valvola gas equilibrando il rapporto tra aria e combustibile.
Il pannello frontale touch-screen ha 6 tasti, sfondo nero e 2 digit in bianco con accensione a intermittenza. EcoTEC è progettata anche per essere installata all’esterno fino a – 5° C e all’interno a incasso.
Caldaia murale a condensazione EcoTEC Exclusive
La caldaia a condensazione EcoTEC Exclusive offre un’efficienza energetica mai vista fino ad oggi. Essa è progettata sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria. È equipaggiata con un sensore di flusso ultrasonico e con la tecnologia NoBypass che insieme alla pompa garantisce una precisa e puntuale regolazione dell’impianto.
Un’altra novità è rappresentata dal sistema di rilevamento gas di alimentazione IoniDetect che insieme alla tecnologia ADA, preposta al bilanciamento delle pressioni del gas di alimentazione, offre un perfetto mix aria/gas per la miglior combustione possibile. Ciò significa che la caldaia segue e si adatta alle reali richieste di riscaldamento senza sprechi energetici.
Lo scambiatore secondario a 35 piastre permette di ottenere fino a 16,5 litri al minuto di acqua calda sanitaria che corrisponde alla possibilità di tenere in funzione due erogatori contemporaneamente. Nella parte inferiore della caldaia si può installare il gateway Plug & Play sensoNET che collegato alla centralina SensoCOMFORT si può interfacciare con il router di casa. Utilizzando poi una APP creata da Vaillant è possibile gestire le funzioni del dispositivo direttamente da smartphone.
Infine va segnalato il sistema LIN Bus che permette di individuare e risolvere velocemente i malfunzionamenti della caldaia, indicando sul display quale soluzione adottare e come intervenire tempestivamente.
Caldaia murale a condensazione da interno EcoTEC pure
La caldaia murale a condensazione EcoTEC è progettata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie agli attacchi verticali di cui è dotata può essere installata facilmente. Ha un’ottima efficienza energetica, si colloca infatti in classe A.
EcoTEC è perfetta per la sostituzione di una caldaia vecchia appartenente anche ad altre marche e, attraverso una serie di comandi e un display semplificato, risulta facile da gestire, controllare e impostare le sue funzioni. La caldaia è dotata di una nuova pompa ad alta efficienza, di uno scambiatore in acciaio inox e di un vaso di espansione da 8 litri.
Una caldaia a condensazione Vaillant è dunque una garanzia di affidabilità, innovazione ed efficienza energetica. Non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze.