Axor è un brand dalla lunga storia che offre prodotti e accessori per il bagno dal design ricercato e dalla tecnologia di ultima generazione. Te ne parliamo nel nuovo articolo.
Axor è un brand di spicco per quanto riguarda la produzione di accessori e sanitari per il bagno. Nato nel 1993 ha creato, fin dal suo esordio, rubinetterie e docce di estrema qualità, caratterizzate da un attento studio del design ed equipaggiate con una tecnologia avanzata.
I prodotti Axor si distinguono da qualsiasi altro per un design iconico che vede la collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud e Barber Osgerby. Gli stili degli accessori e della rubinetteria sono vari: da quelli moderni, con look minimalista ed essenziale fatto di linee pulite e dettagli ricercati, a quelli che strizzano l’occhio al passato, adatti per ambienti retrò. Ci sono inoltre proposte avanguardistiche, che rompono gli schemi senza rinunciare a un tocco di eleganza.
Axor conta su oltre 100 anni di esperienza nell’industria dei sanitari. È un brand che riesce a fondere perfettamente alta tecnologia e artigianato, offrendo oggetti funzionali e dal design accattivante che attira su di sé gli sguardi di chiunque varchi la soglia del bagno. Gli accessori come i miscelatori e i gruppi doccia e vasca, diventano autentici oggetti d’arte, complementi d’arredo dal fascino irresistibile.
Per farti conoscere meglio la personalità di Axor, abbiamo raccolto qui di seguito cinque accessori indispensabili che non possono mancare nella stanza più privata di una casa.
Specchio da rasatura
Lo specchio ingranditore Axor è a parete ed è in finitura cromo. È inclinabile e orientabile per semplificarne l’utilizzo e adattarsi alle esigenze di ogni membro della famiglia.
Mensola finitura cromo
La mensola Axor è di forma rettangolare ed ha una lunghezza di 30 cm. Viene fissata alla parete con tasselli fisher. Ha un’elegante finitura cromo e può essere utilizzata per riporre prodotti per la cura e l’igiene personale.
Porta spazzola WC a parete
Chi dice che un portascopino non può essere elegante non ha ancora provato il porta spazzola per WC a parete di Axor. Dalla finitura cromo ha una forma circolare e un fissaggio a scomparsa.
Cestino della spazzatura
Semplice, compatto e dalla finitura nero opaco, il cestino della spazzatura Axor è comodo e pratico da collocare in bagno. La capacità è di 5 litri.
Dispenser sapone liquido
Se cerchi un dispenser per sapone liquido elegante e ricercato, quello Axor è la scelta migliore che tu possa fare. Dalla forma rotonda e gradevole, viene fissato a muro, consentendo così di ottimizzare lo spazio a disposizione.
Axor offre dunque prodotti di pregio che pur in un design lineare e pulito, riescono a farsi notare e a donare al bagno carattere.