Gessi è un brand sinonimo di eleganza e design ricercato. Nell'articolo ti presentiamo i 3 migliori miscelatori per il bagno.
Gessi è sinonimo di eccellenza per la produzione di oggetti esclusivi d’arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico. I suoi prodotti hanno un design esclusivo, accattivante e originale che spazia dal contemporaneo al retrò e che unisce praticità, funzionalità e tecnologia di ultima generazione.
Le creazioni del brand comprendono ceramiche, rubinetteria, accessori per l’arredo e profumazioni d’ambiente. Ogni pezzo consente di dare vita a un’atmosfera lussuosa, ricercata e accogliente, un luogo in cui rilassarsi e ritrovarsi, dimenticando lo stress quotidiano e le grandi e piccole difficoltà che ci si trova ad affrontare.
Lo scopo primario di Gessi è infatti quello di migliorare la vita delle persone, di semplificarla attraverso oggetti di design e soluzioni d’installazione innovative, mai viste prima e in grado di conferire all’ambiente un carattere speciale e unico. I suoi prodotti sono la rappresentazione del puro artigianato italiano e coniugano in sé tradizione, novità e tecnologia andando ad arricchire le abitazioni di un’eleganza senza tempo.
Le finiture Gessi sono realizzate con tecniche esclusive e passaggi di lavorazione artigianali. La gamma di nuance prevede colorazioni fredde come il viola, il grigio, l’acciaio e il cromo e nuance calde e morbide come il rosso, il giallo, il marrone, il bronzo e il rame. Alla base di tutte le finiture, c’è il processo galvanico che consiste nel ricoprire l’ottone di uno strato di nichel per idrolisi.
Interessante è anche la finitura in PVD che offre al prodotto finito una resistenza meccanica unica e una brillantezza eccezionale ottenuta dalla condensazione di vapori di leghe metalliche sull’ottone cromato o sull’acciaio.
Per farti conoscere meglio il brand e il valore delle sue collezioni, ti presentiamo tre rubinetti che ti stupiranno per design e cura manifatturiera. Opere d’arte da ammirare.
Miscelatore lavabo Gessi Goccia
Il miscelatore lavabo Gessi Goccia è di estrema valenza estetica e in esso forma e funzione si incontrano ed esaltano reciprocamente. Disegnato da Prospero Rasulo, richiama nella forma curvilinea il movimento e la grazia di una goccia d’acqua. La leva è situata alla base.
Bocca a parete Gessi Via Manzoni
Il miscelatore a parete Gessi Via Manzoni ha una forma stilizzata e squadrata e la finitura cromo. Concepito in chiave eco-sostenibile, quando la leva è in posizione centrale, il rubinetto eroga solo acqua fredda evitando l’attivazione della caldaia e il consumo di energia. È un rubinetto di carattere, perfetto per ambienti contemporanei e minimalisti.
Rubinetto elettronico da soffitto Gessi Ingranaggio
Il rubinetto elettronico da soffitto Gessi Ingranaggio ha una forma allungata e scenografica. È progettato con un regolatore di temperatura e portata che consente di tenere sotto controllo i consumi.
Gessi riesce a concepire prodotti dall’estetica unica, che ti faranno innamorare di loro al primo sguardo. Se vuoi portare nel tuo bagno miscelatori di design, questo è il brand che fa per te.