News

3 rubinetti Axor per la tua cucina da non perdere

Axor produce miscelatori e accessori iconoci, dal design innovativo e audace. Nell'articolo ti presentiamo i tre rubinetti Axor più interessanti per la cucina.

Indice
  1. Miscelatore cucina monocomando 
  2. Miscelatore cucina monocomando Axor Citterio
  3. Rubinetteria cucina 2 fori Axor Citterio 

Axor, brand nato nel 1993, produce oggetti iconici per il bagno e la cucina, caratterizzati dal connubio di design e tecnologia di ultima generazione che semplifica la vita e rende e più duraturi i prodotti dalla rubinetteria agli accessori.

I tre valori centrali dell’azienda, fin dal suo esordio, sono stati: avanguardia, personalizzazione e perfezione e sono rimasti tali nel corso del tempo offrendo alle persone la possibilità di rinnovare o creare ambienti rispondenti ai loro gusti e allo stile scelto. Nulla è lasciato al caso con Axor, ogni elemento è studiato fin nei minimi dettagli dal punto di vista del design, che raggiunge anche picchi audaci ed estremamente innovativi, e di quello della tecnologia.

Il brand infatti è stato sempre attento a trovare e realizzare soluzioni per il bagno e la cucina che puntassero al risparmio idrico e alla funzionalità. In virtù di questo collabora con i più importanti designer a livello internazionale come Philippe Starck, Barber Osgerby, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud e Patricia Urquiola.

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Grazie al loro contributo, riesce a creare bagni e cucine che riflettono la personalità di chi li vive. Le collezioni Axor comprendono miscelatori per lavabi, docce e vasche, termostatici, sistemi di scarico e accessori. 

In cucina, il brand, ha portato un look eccezionale e una tecnologia intuitiva in grado di dare tutta la comodità necessaria a chi trascorre tempo tra i fornelli. Axor mette a disposizione fino a 15 esclusive finiture e i miscelatori possono essere personalizzati nel modo in cui si preferisce, rispettando lo stile improntato alla stanza e arricchendolo di dettagli di qualità.

In questo articolo troverai i tre rubinetti Axor per la cucina migliori che ti consentiranno di rinnovare l’ambiente con un tocco di classe inimitabile.

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Miscelatore cucina monocomando 

Il miscelatore cucina monocomando Axor Starck, come suggerisce lo stesso nome, è disegnato da Philippe Starck. La sua forma è tonda e morbidamente incurvata e la bocca è girevole per offrire la massima praticità a chi lo utilizza. Le dimensioni generose di questo rubinetto, ne semplificano ulteriormente l’uso e la tecnologia QuickClean garantisce una pulitura rapida grazie agli ugelli flessibili in silicone. Il getto d’acqua è copioso e uniforme. 

Miscelatore cucina monocomando Axor Citterio

Il miscelatore cucina monocomando Axor Citterio è disegnato da Antonio Citterio e si presenta con una forma particolare, incurvata, esaltata dalla bocca di erogazione estraibile che consente di raggiungere con facilità ogni zona del lavello. Inoltre, con la semplice pressione di un pulsante, è possibile cambiare il tipo di getto e aprire l’acqua nel lavabo. La tecnologia QuickClean, infine, permette una pulitura rapida e senza ostacoli grazie agli ugelli in silicone. 

Rubinetteria cucina 2 fori Axor Citterio 

Il miscelatore a 2 fori Axor Citterio, ideato dai designer Antonio Citterio e  Toan Nguyen, si presenta con una forma geometrica dalle linee morbide. La bocca d’erogazione è orientabile per agevolare la praticità d’uso e il comando per l’apertura e la chiusura dell’acqua è posto di fianco. È equipaggiato con la tecnologia Air Power che permette di risparmiare acqua senza rinunciare a un getto copioso e avvolgente. Anche qui, inoltre, abbiamo la tecnologia QuickClean che consente di liberarsi facilmente da sporco e calcare in virtù degli ugelli in silicone.

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Rubinetto per la cucina Axor CITTERIO

Axor, dunque, offre sempre prodotti di estrema qualità, dal design innovativo, che permettono di portare in bagno o in cucina funzionalità, tecnologia ed estetica.

Ti potrebbe interessare anche: