Se devi realizzare una doccia o ristrutturare quella attuale, nel nostro articolo ti presentiamo tre piatti doccia da non perdere. Scoprili subito!
La doccia viene spesso e volentieri preferita alla vasca per diversi motivi. È innanzitutto più pratica quando al mattino si ha bisogno di ottimizzare il tempo a disposizione e di ricaricarsi di energia.
In secondo luogo, la doccia garantisce maggior sicurezza e facilità di accesso ad anziani o a persone con problemi motori. L’ingresso infatti è diretto e non ci si deve neanche sedere o rialzare.
Infine, avere una doccia è un’ottima soluzione per sfruttare lo spazio in un bagno che non offre una grande metratura e nel quale la vasca rappresenterebbe un problema, andando a occupare metri preziosi.
Se si opta, dunque, per installare una doccia si può scegliere tra le seguenti tipologie:
- walk-in: pratica e comoda, è chiusa solo su tre lati, consentendo quindi un accesso semplificato;
- in muratura: si tratta di una soluzione consigliata per ambienti rustici e per chi desidera ricavare una doccia da una nicchia nel muro;
- box in vetro o in altro materiale: è una doccia che può essere studiata su misura e che si adatta a ogni genere di stile. Ad esempio, in una stanza dal look industriale si può scegliere un box con inserti o lastre a tutta parete;
- cabina doccia: questa soluzione ti permette di avere una vera e propria mini SPA a casa tua. Infatti è possibile dotarla di molteplici funzioni, come la cromoterapia, la musica e l’idromassaggio.
Un altro aspetto da considerare è poi quello del piatto doccia. In commercio ne esistono di tipologie, materiali e grandezze differenti. Le possibilità di personalizzazione sono davvero molte e dipendono dall’ampiezza del bagno, dalla doccia scelta e dal proprio gusto personale. Qui di seguito ti presentiamo tre proposte innovative, eleganti e di qualità che puoi acquistare in offerta nel nostro store.
Piatto doccia rettangolare ultrasottile Ideal Standard ULTRA FLAT S
Il piatto doccia ultrasottile Ideal Standard ULTRA FLAT S è di forma rettangolare ed è realizzato in Solid SurFace con trattamento antiscivolo. La finitura opaca con effetto pietra, gli dona un look contemporaneo ed elegante. La griglia di scarico, in acciaio inossidabile, è posizionata sul lato lungo.
Piatto doccia filo pavimento Geberit SETAPLANO
Il piatto doccia filo pavimento Geberit SETAPLANO è realizzato in Varicor®, un materiale minerale di alta qualità che la rende calda e liscia come la seta. È antiscivolo e risulta molto semplice da pulire. Inoltre, il pre assemblaggio del piatto facilita il lavoro degli installatori e garantisce massima sicurezza ai suoi utilizzatori.
Piatto doccia rettangolare Kaldewei NEXSYS
Il piatto doccia Kaldewei NEXSYS, di forma rettangolare, è realizzato in acciaio smaltato nel colore bianco alpino. Disegnato da Kaldewei Design è a filo pavimento e la sua superficie è totalmente piana, senza contorni interni, caratteristica che gli conferisce raffinatezza e che gli consente di armonizzarsi alla perfezione al resto del bagno.
Scegliere il piatto giusto per la propria doccia è di fondamentale importanza in quanto da esso dipende l’utilizzo funzionale, pratico e sicuro della stessa e l’estetica del bagno.