Kaldewei è un rinomato brand tedesco che produce sanitari e accessori per il bagno di grande qualità e resistenza. Nell'articolo ti raccontiamo quali sono i 3 migliori lavabi delle sue collezioni.
Kaldewei è un brand celebre in tutto il mondo per la sua produzione di sanitari per il bagno caratterizzati da una nuova idea di lusso che si mixa alla sostenibilità e a un design ricercato. Azienda a conduzione famigliare, oggi è arrivata alla quarta generazione attraverso prodotti dall’alta valenza estetica e tecnologica.
Il portfolio Kaldewei comprende vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in acciaio smaltato. Un materiale ad altissima resistenza, qualità delle superfici e totalmente riciclabile. Esso è realizzato in acciaio e vetro, minerali e minerale di sabbia e ferro. Il brand è l’unico produttore al mondo ad aver sviluppato la formulazione per la smaltatura.
Kaldewei si affida per il design dei suoi prodotti a professionisti interni all’azienda e a collaborazioni con rinomati studi di design come Sottsass Associati, Phoenix Design, Arik Levy, Anke Salomon e lo Studio Aisslinger. Le sue vasche da bagno sono autentiche icone di stile e sono disponibili freestanding, a parete oppure ad angolo. I piatti doccia sono venduti anche in soluzioni complete che comprendono un sistema di montaggio e un sistema di scarico oltre alla base.
I lavabi sono il fiore all’occhiello delle collezioni del brand, tutti realizzati in acciaio smaltato uniscono un design pulito e lineare a un materiale altamente resistente e durevole nel tempo. Sono disponibili sia tondi, che rettangolari, quadrati oppure ovali.
Per farti conoscere meglio Kaldewei ti presentiamo 3 lavelli da non perdere che daranno carattere alla stanza più privata della tua casa.
Puro doppio lavabo da appoggio
Puro doppio è il lavabo da appoggio Kaldewei firmato dal designer Anke Salomon. Prodotto in acciaio smaltato, è di colore bianco ed ha un’elegante forma rettangolare. Gli interni hanno dimensioni generose e la superficie è autopulente e insonorizzante.
Lavabo da appoggio
Il lavabo da appoggio Centro di Kaldewei è monoforo e senza troppopieno. Realizzato dalla maestria del designer Anke Salomon, unisce in sé eleganza e purezza di linee. Ha una forma rettangolare e può essere sistemato su una struttura in ferro battuto per un bagno in stile industriale. Se si sceglie un miscelatore da appoggio, si può collocare sulla sua superficie che offre uno spazio molto ampio da sfruttare.
Bacinella rotonda MING
Il lavabo rotondo Ming di Kaldewei ha una dimensione perfetta per bagni di piccole e medie dimensioni. Si può collocare su un mobile portalavabo o su una console di qualsiasi materiale. Frutto della creatività di Kaldewei design, riunisce in sé lusso e comodità, modernità e tradizione, grazie alla sua forma aggraziata e alle linee pulite ed eleganti.
Kaldewei offre dunque prodotti di qualità estrema e dal grande impatto estetico, accomunati da eleganza e da design essenziali e puri, perfetti per qualsiasi stile di bagno.