News

3 Lavabi Flaminia da non perdere

Flaminia è tra i brand italiani più rinomati del settore bagno. Nell'articolo ti presentiamo 3 lavabi che si distinguono per uno stile innovativo e originale.

Indice
  1. Lavabo 46 cm Flaminia Bonola
  2. Lavabo da appoggio o sospeso Flaminia Acquagrande
  3. Lavabo a colonna Flaminia Monowash 

Flaminia è tra i brand più rinomati e interessanti del settore bagno. La sua storia inizia nel 1955 quando un gruppo di giovani operai decide di mettersi in proprio e di fondare l’azienda che si occuperà, nei primi tempi, solo della produzione artigianale di sanitari. Negli anni ’60 in concomitanza con il boom economico, vengono pubblicizzati i prodotti e viene cambiata la tecnica produttiva.

Dieci anni dopo, con l’aumento della domanda derivante dall’estero, vengono proposti sul mercato sanitari dalle forme innovative e audaci che si distaccano da quelle classiche catturando l’attenzione di tutti. Nel 2004, viene nominato direttore artistico Giulio Cappellini e con lui l’attività si apre alla collaborazione con i più celebri designer del momento e con altri giovani di talento alle prime esperienze.

Lavabo rettangolare appoggiato contro un muro

Nel 2020, Flaminia dimostra di essersi ormai affermata nel mercato nazionale e internazionale con prodotti che testimoniano la grande attenzione verso uno stile innovativo e originale che ama dare spazio al colore, alle finiture metal e a quelle matt. 

Tra le collezioni abbiamo Bonola, disegnata da Jasper Morrison, in cui troviamo un lavabo dal profilo fluido e dal bacino circolare, delimitato da un bordo sottile. La versione self-standing si raccorda al catino, creando un prodotto architettonicamente suggestivo. 

Acquagrande, serie affidata ai designer Giulio Cappellini e Roberto Palomba, si contraddistingue per un lavabo dalle dimensioni generose e dalle forme geometriche rigorose, icona del bagno contemporaneo. La collezione Monowash, invece, frutto dell’ingegno di Giulio Cappellini, presenta un lavabo a colonna che è un unico blocco di ceramica, adatto per essere abbinato a rubinetteria a pavimento o a parete.

Per farti conoscere meglio la collezione Flaminia, ti presentiamo qui di seguito 3 lavelli imperdibili del brand.

Lavabo 46 cm Flaminia Bonola

Il lavabo Flaminia Bonola di 46 cm è in ceramica ed ha una delicata forma rotonda. Può essere appoggiato su un mobile, una colonna oppure su una console. È disponibile nei colori bianco lucido, carbone opaco, bianco latte opaco e nuvola opaco.

Lavabo Flaminia BONOLA

Lavabo Flaminia BONOLA

Lavabo da appoggio o sospeso Flaminia Acquagrande

Il lavabo da appoggio o sospeso Flaminia Acquagrande rispecchia le caratteristiche della collezione. Ha infatti una forma squadrata e geometrica che lo rende perfetto per ambienti dal look contemporaneo. Misura 60 cm di larghezza e 20 cm di altezza.

Lavabo Flaminia ACQUAGRANDE

Lavabo Flaminia ACQUAGRANDE

Lavabo a colonna Flaminia Monowash 

Il lavabo a colonna Flaminia Monowash è un unico blocco in ceramica dalla forma squadrata e lineare. Può essere abbinato alla rubinetteria a parete o a pavimento. È disponibile in finitura lucida oppure opaca.

Lavabi Flaminia MONOWASH

Lavabi Flaminia MONOWASH

Flaminia è una garanzia di qualità, resistenza e soprattutto innovazione a livello di design e colore. Non ti resta che scegliere il lavabo più adatto ai tuoi gusti e al tuo bagno. 

Ti potrebbe interessare anche: