Guida all'acquisto dei rubinetti da cucina: le offerte di Tavolla.com
Sei alla ricerca di rubinetti cucina funzionali e di design? Scopri la selezione sul catalogo di Tavolla.com: ampia selezione di rubinetti miscelatore cucina di diversi brand, dimensioni e funzioni.
Miscelatore cucina, i migliori modelli
Meglio un rubinetto per la cucina o un miscelatore?
Esiste una differenza fondamentale tra il rubinetto cucina e il miscelatore cucina. Il rubinetto cucina è composto da due maniglie che gestiscono in maniera separata acqua calda e acqua fredda; mentre il miscelatore cucina presenta una sola leva di comando e le due temperature dell'acqua vengono miscelate per ottenere la gradazione selezionata prima di arrivare alla canna.
Troverai anche modelli dotati di tecnologia all'avanguardia come i miscelatori elettronici, che si attivano con un semplice tocco della mano.
Rubinetto cucina, design ed efficienza
Sul nostro catalogo trovi rubinetti per la cucina in diverse tipologie. Non solo rubinetti cucina classici, ma anche il moderno rubinetto cucina nero, uno dei modelli più ricercati al momento, che rappresenta l'equilibrio perfetto tra qualità, design e tecnologia.
Inoltre troverai anche rubinetteria cucina amuro: sono la soluzione ottimale per chi non ha spazio sul piano d'appoggio del lavabo e ha quindi la necessità di installare il rubinetto a muro, con il bocchettone in direzione del lavabo.
Rubinetteria cucina, come sceglierla
La scelta del rubinetto della cucina non è facile. Abbiamo raccolto per te la migliore selezione dei prodotti su Tavolla.com:
- miscelatori: il flusso e la temperatura dell'acqua sono regolati da un'unica maniglia
- miscelatori con doccetta estraibile: sono tra i più comodi in assoluto. Hanno il vantaggio di possedere una doccetta estensibile e flessibile. Non dovrai effettuare ulteriori fori sul piano del lavabo per poter dotare la tua cucina di questo accessorio e non ti sarà d'intralcio nei momenti di non utilizzo
- miscelatori con mousseur estraibile: la parte finale della canna di erogazione è flessibile e si mimetizza perfettamente con il design del rubinetto
- miscelatore con rubinetto lavastoviglie: si tratta di una manopola che permette di comandare la lavastoviglie in maniera pratica e intuitiva. Durante la fase di installazione l’idraulico creerà l’allacciamento al tuo elettrodomestico e da quel momento potrai comandare i tuoi cicli di lavaggio comodamente dal tuo lavandino
- miscelatori elettronici. Sono delle semplici bocche di erogazione dotate di pannello di controllo digitale multifunzionale, che grazie alla tecnologia wireless, ti permette di avere le mani libere. Con un solo pulsante puoi azionare e spegnere il tuo miscelatore elettronico.
- rubinetti a due maniglie: presentano un design tradizionale e sono dotati di due manopole per la gestione separata dei flussi di acqua calda e fredda
- dispenser sapone: poco ingombranti e funzionali. Sarà visibile solo l’erogatore perché nasconde il contenitore del sapone liquido all’interno del lavello
- accessori e ricambi: tubi, adattatori, flessibili e pezzi speciali
- miscelatori a molla: hanno la particolarità di avere il miscelatore estraibile per rendere i movimenti più facili e comodi, la molla installata nel miscelatore guida il movimento
- miscelatori 3 vie: sistema di trattamento dell’acqua che permette di mantenere le acque separate, in questo modo potrai avere l’acqua depurata da un solo rubinetto senza dover fare un secondo foro nella tua cucina.
Quali sono i migliori rubinetti da cucina?
Nonostante esistano diversi modelli dallo stile e dalla tecnologia diversi, la migliore soluzione è quella che si adatta meglio alla tua cucina. Puoi scegliere il rubinetto in base al colore per dare un tocco di stile alla cucina, oppure sceglierlo in base alle sue funzioni, o ancora alle dimensioni e alla capacità di estrarre la doccetta. Ogni esigenza può essere soddisfatta dai prodotti che trovi a catalogo.
Come scegliere le migliori marche dei rubinetti?
Nel nostro catalogo prodotti abbiamo una vasta gamma di marchi come: Axor, Ceramica Dolomite, Hansgrohe, Ideal Standard.
Gessi è made in Italy e pone l’attenzione all’ambiente e all’utilizzatore, e i suoi prodotti sono dotati di un design elegante.
Grohe è considerata azienda di punta nella progettazione e nella produzione dei prodotti, portando sempre delle innovazioni nel settore.