Caldaia ibrida e sistemi ibridi a pompa di calore, i migliori modelli
Il riscaldamento ibrido è un sistema di riscaldamento composto da più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile combinato a una fonte rinnovabile.
Il sistema di riscaldamento ibrido è composto da una caldaia a condensazione e una pompa di calore, che permette una maggiore efficienza energetica. Avere due fonti di energia consente infatti di scegliere quale generatore utilizzare a seconda della convenienza. Le pompe di calore hanno sia il sistema di riscaldamento che il raffrescamento dell’aria.
Perché si chiama sistema di riscaldamento ibrido?
Si chiama sistema ibrido perché è l’unione tra le pompe di calore e le caldaie a condensazione. Questi due sistemi possono lavorare sia contemporaneamente che in alternanza. Possiamo dire che è una combinazione ideale!
Vantaggi sistemi di riscaldamento ibridi
- ottimizzano i consumi
- se fuori le temperature sono alte funziona solo la pompa a calore
- se fuori la temperatura è normale il funzionamento è ibrido cioè, la pompa di calore rende meno così il fluido entra nella caldaia a condensazione e porta l’acqua a temperatura desiderata
- se fuori le temperature sono molto basse funziona solo la caldaia a condensazione
- ottime in zone dove le temperature climatiche variano notevolmente
- ottica smart ed eco-sostenibile
Installazione dei sistemi di riscaldamento ibridi
L’installazione è semplice, senza fare modifiche all’impianto radiante e può essere interna o esterna l’ambiente.
Possiamo affermare che il sistema di riscaldamento ibrido è la soluzione più conveniente e tecnologica per un maggiore risparmio energetico, una novità recentemente introdotta sul mercato che si diffonderà sempre di più nei prossimi anni.
Scopri tutti i nostri prodotti in offerta!