Contabilizzatori di calore

3 prodotti (3 opzioni)

Contacalore, sistemi e prodotti per regolare la temperatura

Il sistema di contacalore è formato da valvole per la regolazione della temperatura e di ripartitori elettronici di calore per visualizzare le spese in base all’effettivo consumo.

Il contabilizzatore di calore è un piccolo contatore elettronico da montare su tutti i termosifoni presenti nell'ambiente in grado di valutare l’effettivo consumo energetico. Questo dispositivo è utile nei condomini con riscaldamento centralizzato dove ciascun nucleo familiare paga in base agli effettivi consumi. 

Il funzionamento delle valvole termostatiche è tale da permettere la regolazione del calore emesso dal radiatore, i ripartitori determinano invece il calore effettivo emesso e consumato dal termosifone. Il grande vantaggio di questo strumento è quindi quello di permettere all’inquilino di farti carico solo della spesa del gas effettivamente consumato.

Come funzionano i contabilizzatori di calore

Il contatore di calore è dotato di un display che permette di visionare la quantità di energia consumata e consente di conoscere il consumo ottimale, quello dei mesi precedenti e/o annuale. La contabilizzazione del calore registra il consumo energetico di ogni singolo radiatore. Il contacalore funziona a batteria e comunica via radio o tramite Wi-Fi con una centralina, che raccoglie i dati inviandoli a un server centrale dove vengono archiviati. Scopri di più sui ripartitori di calore e come funzionano, clicca qui.

Il marchio per eccellenza dei contacalore è Watts, gruppo internazionale leader nella produzione e distribuzione di componenti e sistemi per impianti idrotermosanitari. Approfitta delle nostre offerte!