Climatizzatore portatile: prezzi, caratteristiche e offerte
Il climatizzatore portatile è una macchina termica in grado di raffreddare o riscaldare un ambiente, che può essere trasferita da una stanza all'altra in base alla necessità. I condizionatori mobili si dividono in:
- portatili monoblocco: costituiti da una sola unità, dotati di rotelle e maniglie, subito pronti all’uso. Lo smaltimento della condensa avviene tramite la nebulizzazione dell’acqua direttamente dall’unità esterna.
- solo freddo: in grado di raffreddare l’aria d’estate
- solo caldo: in grado di riscaldare l’aria d’inverno
- inverter: una volta raggiunta la temperatura, rimangono in funzione mantenendo il clima desiderato.
Sul mercato esistono tantissimi modelli, in grado di rispondere alle più disparate esigenze.
Quale condizionatore portatile comprare?
I climatizzatori portatili sono la scelta adatta se non si vogliono effettuare interventi invasivi nell'abitazione per installare un climatizzatore fisso. Sono inoltre consigliabili se si ha la necessità di rinfrescare una zona circoscritta in casa o al lavoro. Esistono anche condizionatori portatili senza tubo, dotati di serbatoi per l'accumulo dell'acqua per chi è alla ricerca di una soluzione più estetica.
Inoltre, il condizionatore portatile è la scelta giusta anche per chi vive in affitto e non può effettuare installazioni che modificano l'estetica dei locali o dell'edificio.
Vantaggi dei condizionatori mobili
Quali sono i vantaggi del climatizzatore portatile?
- sono facili da installare
- sono economici
- sono comodi, perché si possono spostare in diversi ambienti della casa
Quanto consuma il climatizzatore portatile?
L'aria condizionata portatile ha un consumo nella media, ma è comunque preferibile acquistare modelli con classe energetica A, A+ o A+++, che oltre a diminuire i costi in bolletta sono anche rispettosi dell'ambiente.
La capacità di raffreddamento si esprime in BTU e maggiore è questa, maggiore è la potenza refrigerante del condizionatore.e i mq rinfrescatili con l'unità.
Nel nostro catalogo i climatizzatori hanno una potenza che varia dai 9000 ai 12000 BTU.
Quanto è potente e silenzioso il climatizzatore portatile?
Un condizionatore portatile si aggira tra i 40 e i 50 dB, ma i modelli più silenziosi offrono rumorosità inferiore a 40 dB.
I climatizzatori del nostro catalogo con potenza a freddo vanno dai 2,34 ai 3,52 kW; quelli a caldo variano dai 2,30 ai 2,90 kW.
Peso e trasportabilità
In media il peso varia dai 25 ai 35 kg. I climatizzatori portatili risultano così essere facilmente trasportabili grazie a pratiche rotelle.
Marche dei condizionatori portatili
Tra le migliori marche di condizionatori portatili sul mercato citiamo:
- Olimpia Splendid: prodotti dall'alto livello di efficienza, ingombro minimo e design compatto. Sinonimo di qualità e di servizio Made in Italy, oltre 270 centri di assistenza tecnica che offrono un servizio eccellente e tempestivo. Garanzia fino a 4 anni.
- Aermec: gamma completa di soluzioni che si caratterizza per la qualità del design, dei materiali e delle prestazioni, in grado di soddisfare tutti i clienti.
Condizionatori portatili prezzi e offerte
Quanto costa un condizionatore portatile? In questa sezione del nostro sito troverai solo modelli di climatizzatori portatili delle migliori marche! Cliccando sul prodotto che ti interessa, potrai leggere la scheda tecnica approfondita e capire se si tratta del prodotto che fa per te. I nostri condizionatori portatili a catalogo sono tutti in offerta: avrai quindi la certezza di acquistare prodotti di qualità risparmiando!
Approfitta al volo dei nostri climatizzatori portatili in offerta!