Manutenzione climatizzatore casa: dove trovare gli accessori giusti
La manutenzione del condizionatore è un'operazione da svolgere periodicamente, utilizzando gli accessori giusti, per allungare il ciclo di vita del tuo impianto di climatizzazione e per assicurare salute, benessere e comfort alle persone che vivono gli ambienti da climatizzare.
In questa sezione del nostro sito troverai tutto ciò che ti serve per prenderti cura del condizionatore: pastiglie sanificanti, pettini, detergenti, spray e tanto altro.
La manutenzione è da effettuarsi preferibilmente a inizio stagione, dunque in primavera, e a fine stagione, tra settembre e ottobre.
Come effettura la sanificazione del condizionatore
Quali sono i passaggi da effettuare durante la manutenzione del condizionatore? Innanzitutto è necessario lavare i filtri, seguendo le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni dell'impianto. Poi è opportuno pulire le batterie interne utilizzando uno spray schiumogeno, al fine di eliminare polveri e grasso. Procedi quindi con uno spray sanificante sulle superfici appena pulite, così da impedire il formarsi di cattivi odori.
Per finire, occorre pulire anche la vaschetta di recupero condensa con le pastiglie sanificanti.
Per la pulizia dell'unità esterna del condizionatore spazzola l'unità esterna con una scopa e lava il motore con un sapone sgrassante. Se vuoi approfondire la corretta pulizia e manutenzione del condizionatore, leggi anche il nostro articolo dedicato.
Accessori per la manutenzione del climatizzatore
Sei un professionista della climatizzazione alla ricerca di accessori per il lavoro? Oppure semplicemente devi pulire il condizionatore di casa, a fine o inizio stagione? In questa sezione del nostro sito troverai tantissimi prodotti e accessori per la pulizia e la manutenzione del climatizzatore o condizionatore in offerta!
Clicca sul prodotto, leggi la descrizione e acquista subito ciò che ti serve approfittando dei nostri sconti!