Lavabi per il bagno: migliori marche, prezzi e offerte
Il lavabo oggi non è un semplice sanitario, ma un elemento integrato con l'arredo del tuo bagno.
La zona lavabo bagno può cambiare completamente forma e design a seconda del tipo di ceramica che si decide di installare. Per prima cosa, è necessario stabilire le dimensioni del tuo bagno: oggi è possibile arredare con gusto anche bagni di dimensioni ridotte per mini appartamenti in cui lo spazio è più funzionale, oltre che bagni classici dagli spazi ampi e confortevoli.
Fondamentale è la scelta del design dei tuoi lavabi bagno.
Il lavabo è una scelta molto importante perché si tratta di un elemento ricco di estetica e di funzionalità. Disponibile per ogni gusto ed esigenza abitativa, nel nostro catalogo potrai trovare lavandini bagno che possono soddisfare ogni tipo di stile. Il lavandino bagno è in grado anche di determinare lo stile e il tocco di personalità nell’ambiente. Si tratta di un elemento in grado di focalizzare l’attenzione e determinare lo stile del bagno, per questo nel nostro catalogo puoi trovare ogni tipo di deisng, dal lavabo moderno, al lavabo classico, vintage, minimal e molto altro.
È possibile avere lavabi di ogni forma e dimensione, dove si possono incontrare con la tecnologia e l’avanguardia. Le forme tradizionali impongono un lavabo rotondo oppure ovale, ma in commercio puoi trovare anche lavandini rettangolari o con forme inusuali. Il lavello bagno deve essere inserito all’interno di un sistema funzionale correlato alla scelta dei sanitari e dei mobili, perché l bagno è una stanza ormai a tutto tondo con i suoi equilibri architettonici e le sue atmosfere.
Quale materiale è più adatto per la scelta del tuo lavabo?
Il materiale utilizzato per i lavabi bagno è per la maggior parte ceramica, in quanto è più resistente, di qualità e di facile pulizia. Inoltre è possibile avere anche lavabi in marmo, generalmente freestanding o d'appoggio.
Quale lavabo scegliere?
Ciò che dobbiamo prendere in considerazione è: la funzionalità, lo spazio e la forma del lavabo. Deve essere comodo, pratico e semplice da pulire perché viene usato quotidianamente. L’altezza a cui collocare un lavabo, sia esso a colonna o in muratura non è sempre uguale: esiste uno standard di altezza lavabo da terra, fissato a circa 80cm. Esistono lavabi dalle forme tondeggianti con linee morbide oppure lavabo squadrato perfetto per un bagno contemporaneo.
I lavabi piccoli sono le soluzioni ideali per chi vuole sfruttare in modo funzionale lo spazio senza rinunciare all’estetica.
Tipologie: ampia guida per aiutarti a scegliere il lavabo giusto
- lavabo da appoggio sono vasche in ceramica che si appoggiano su piani dedicati di diverse forme e materiali, adatti soprattutto per bagni dal design moderno o minimal. Riescono a soddisfare i desideri dei clienti più esigenti, con grande facilità d’istallazione.
- lavabo da incasso sono dei lavandini completamente installati all’interno di un mobile bagno, così da ridurre gli ingombri e facilitare le operazioni di pulizia
- lavabo a semincasso sono una tipologia che si adatta sia a un arredo bagno classico, sia a uno moderno e più ricercato. Scegliere il modello perfetto del lavabo a semincasso è molto semplice: prendere le misure e optare per il mobile che più si addice al lavabo, tenendo ovviamente in considerazione lo stile generale del bagno
- lavandini sospesi hanno un’installazione a muro e permettono di poter sfruttare lo spazio sottostante con mobili contenitori. Sono versatili e adattabili a ogni tipologia di arredo per bagno.
- lavandino con colonna sono la tipologia classica per eccellenza, formati alla base da una colonna attraverso la quale passano le tubature. Le forme e le dimensioni sono svariate per permettere di soddisfare le esigenze di tutti
- lavabo freestanding: autoportante, installati a pavimento, adatti ad ogni dimensione bagno. Assume forme e misure in sintonia con tutti gli spazi dell’abitare, diventa un elemento autonomo per essere posizionato in qualunque luogo
- lavabo da terra: potrai dire basta ai problemi di spazio, perfetti per spazi dalle dimensioni ridotte
- lavandini doppi: consentono a due persone di prepararsi contemporaneamente, un doppio lavandino aggiunge spazio extra, riempie gli spazi vuoti. Anch’essi possono essere a parete e sospesi.
Quali sono le migliori marche per i lavabi?
Sul nostro catalogo si possono trovare tantissimi brand che producono lavabi. Per stabilire quale sia il migliore, è necessario capire quali prodotti possono rispondere alle proprie esigenze e optare per il modello che più si addice all'intero arredo bagno.
Uno dei brand più amati è Kaldewei: lo stile elegante e purista da sempre contraddistingue i lavabi Kaldewei. Le superfici di pregiato acciaio smaltato è il marchio di fabbrica di questa azienda che non lascia nulla al caso. L’acciaio smaltato è il perfetto connubio tra la robustezza dell’acciaio e la resistenza del vetro, che permettono ai lavandini di Kaldewei di entrare in totale simbiosi.
Puoi trovare anche una vasta gramma di prodotti Flaminia; i lavabi di Ceramica Flaminia nascono dalla razionalità della geometria e dal minimalismo, due caratteristiche che conferiscono eleganza e morbidezza ai prodotti. Le proporzioni perfette e la fantasia delle forme rendono unici e versatili questi lavabi.
Che dire del brand leader del mercato Ideal Standard? Su Tavolla.com trovi i lavabi bagno di Ideal Standard rispondo a ogni esigenza di stile grazie a prodotti ben realizzati e di bell'aspetto.
Non manca anche il brand Duravit: i lavabi Duravit conquistano l’attenzione per la scelta di utilizzare linee precise e parallele all’esterno del lavandino e più arrotondate e morbide all’interno. Grazie a questa soluzione, il lavabo risulta più capiente e più facile da pulire.
Design: stile e uso quotidiano per i lavandini bagno
I lavabi sono valorizzati soprattutto per l’estetica che li rappresenta e li valorizza, in linea perfettamente con lo stile del bagno, possibilità anche di personalizzarli. I lavabi moderni sanno assecondare ogni esigenza stilistica, adatti per bagni di sapore classico, rustico e retrò.