Caratteristiche Vasi WC
Di solito i wc standard presentano un'altezza da terra di circa 40 centimetri, troppo bassa per molte persone anziane o con disabilità che hanno difficoltà nel rialzarsi dopo l'utilizzo. I water della linea per disabili e anziani hanno, invece, un'installazione più alta da terra, spesso accompagnata anche da un sedile/rialzo, che ne facilita il movimento. Le linee smussate e arrotondate, inoltre, favoriscono una maggiore ergonomia, praticità e sicurezza per tutte le persone che faticano a compiere anche i gesti quotidiani più semplici.
Tipologie Vasi WC
Questi dispositivi, pensati per facilitare il trasferimento della carrozzina e il movimento di alzarsi e sedersi, possono essere di tipologie differenti: sospeso, appoggio, a pavimento.
Igiene Personale
Anche la cura dell'igiene personale diventa più semplice con i wc per disabili e anziani, grazie all'apertura frontale del vaso e alla possibilità di affiancargli una doccetta. Oppure si può scegliere la soluzione wc/bidet: più comoda, sicura e funzionale.
Scopri all'interno del catalogo i prezzi e le offerte degli ausili per il bagno con persone con disabilità dei migliori marchi tra cui Bocchi e Ceramica Dolomite.