I nostri tecnici installano caldaie e climatizzatori in tempi brevi, garantendo un servizio professionale e di qualità.

Come devo preparami all'istallazione?

Prima della data di inizio del servizio di installazione, assicurati di disporre di tutte le autorizzazioni obbligatorie e/o di aver effettuato tutte le comunicazioni necessarie per l'esecuzione del servizio. 

Inoltre, assicurati di liberare l'area dove avverrà l'installazione da qualsiasi arredamento o mobile, in modo da facilitare il lavoro del tecnico.

Qual è la durata media di un’installazione?

La durata media di un’installazione varia a seconda di diversi fattori, tra i quali la tipologia di prodotto da installare o il tipo di intervento richiesto.

La rimozione della vecchia caldaia e l’installazione di una nuova, mediamente, si completa in un’unica giornata. Qualora il lavoro sia particolarmente complesso, potrebbe essere necessario più di un appuntamento. In ogni caso, sarà cura dell’installatore fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’opera.

L’installazione di un climatizzatore richiede, mediamente, dalle 3 alle 8 ore (a seconda della complessità e della situazione dell’impianto attuale - es. installazione mono con predisposizione indicativamente 3 ore, trial senza predisposizione 8 ore). In alcuni casi, qualora il lavoro sia particolarmente complesso, potrebbe essere necessario più di un appuntamento con l’installatore. Sarà cura dell’installatore fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’opera.

Quali documenti verranno rilasciati al termine dei lavori?

Sarà cura del tecnico installatore predisporre la documentazione tecnica necessaria per certificare la corretta esecuzione dell’intervento, ed emettere e rilasciare una copia della Dichiarazione di Conformità Impianto (D.M. 37/2008). Oltre alla Dichiarazione di Conformità, il tecnico installatore si occuperà di registrare l'adempimento FGAS laddove richiesto.

Per esigenze di verifica interna sulla qualità del servizio, è consuetudine raccogliere rilievi fotografici di fine lavori e far sottoscrivere un modulo di soddisfazione al cliente. Successivamente potrai essere contattato da Covercare per pianificare un audit di verifica qualitativa sul lavoro svolto dagli installatori incaricati.

Esistono delle situazioni tali per cui il prodotto non venga installato?

L’installazione di una caldaia o di un climatizzatore richiede la massima attenzione del rispetto delle norme di sicurezza. Qualora, nel giorno concordato, si verificassero situazioni che impediscono o precludono il rispetto di tali norme, l’installazione potrebbe essere interrotta o sospesa fino all’eliminazione delle cause di non conformità (esempio: condizioni meteorologiche che impediscono l’installazione all’esterno degli apparati, mancata autorizzazione comunale di occupazione del suolo pubblico, mancata autorizzazione condominiale agli accessi esterni condivisi, eventi che non possono essere prevedibili…). In ogni caso, sarà cura di Covercare verificare che tu sia sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della tua pratica.

Dopo quanto tempo dall’acquisto del servizio di installazione verrò contattato dal tecnico?

Una volta accettato il preventivo ed eseguito il pagamento del servizio di installazione, riceverai un sms da Covercare con il quale dovrai confermare la disponibilità della macchina presso l’indirizzo in cui dovrà essere installata. Dopo tale conferma, riceverai un nuovo sms con i riferimenti telefonici del tecnico installatore a cui è stata assegnata la tua pratica, per ogni evenienza/comunicazione. Il tecnico ti contatterà indicativamente entro 5 giorni lavorativi dalla conferma della disponibilità della macchina.

Desidero ripianificare la data o l’orario dell’appuntamento di installazione. Come devo procedere?

La ripianificazione dell’appuntamento di installazione può essere effettuata fino a 3 giorni lavorativi prima rispetto alla data già concordata, contattando direttamente il tecnico installatore attraverso i riferimenti telefonici indicati nell’sms ricevuto in seguito alla conferma della disponibilità della merce da installare.
Se dovessi riscontrare difficoltà nel contattare il tecnico installatore, puoi inviare una mail a tavolla@covercare.it indicando il numero di installazione e la data/ora del nuovo appuntamento.

 

Per una giuda più approfondita su come effettuare l'ordine del Servizio di Installazione visita la nostra pagina dedicata.

 


 

Le migliori offerte di Tavolla

I prodotti più venduti

Ultimi prodotti che hai visitato e suggerimenti in primo piano