Bonus Casa e Ecobonus 2024 con sconto immediato in fattura. Lo sconto in fattura è riservato solo ai clienti privati, non a condomini, aziende e p.IVA.

Come funziona lo sconto in fattura?

Con lo sconto in fattura 2024 puoi usufruire in maniera immediata delle agevolazioni fiscali previste per gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, per interventi con data di inizio dei lavori antecedente il 17 febbraio 2023, senza aspettare la rateizzazione in 10 anni per la detrazione IRPEF; si tratta, quindi, di un anticipo della detrazione. In questo modo il bonus diventa davvero accessibile a tutti, anche a chi non dispone di credito IRPEF.

Grazie al Decreto Rilancio 2020 puoi ottenere lo sconto del 50% o del 65% direttamente in fattura grazie al fornitore che anticipa la somma detraibile dalle imposte e necessaria a coprire tutte le spese.

ATTENZIONE: Il decreto legge n.11 del 16 febbraio 2023 ha sospeso la possibilità di effettuare vendite con sconto in fattura per interventi iniziati dopo il 16 febbraio 2023

Quale percentuale di sconto in fattura viene concessa da Tavolla.com sulla vendite?

Tavolla.com, nell’ambito della vendita di prodotti agevolabili con Bonus Casa e Ecobonus, concede lo sconto in fattura del 50% o 65%.

Nel caso di Ecobonus è possibile che venga concesso lo sconto in fattura del 50% anche su prodotti agevolabili al 65%, in questo caso il cliente potrà portare in detrazione IRPEF o cedere il credito residuo.

Esempio sconto in fattura

Immaginiamo di sostituire la vecchia caldaia con un sistema ibrido e di spendere 10.000 euro. Sfruttando l'Ecobonus al 65%, l'Agenzia delle Entrate ti restituirà il 65% di quanto speso rateizzato in 10 anni, tramite detrazioni sulle tasse IRPEF che vengono versate allo Stato.

Con lo sconto in fattura, lo sconto è immediato e pagherai solo 3.500 euro, cedendo il tuo credito IRPEF di 6.500 euro a Tavolla.com che a sua volta lo recupererà rateizzato in 10 anni.

Tavolla.com, nell’ambito della vendita di prodotti agevolabili con l’Ecobonus, concede lo sconto in fattura del 50% o 65%. È possibile che venga concesso solo lo sconto in fattura del 50% anche su prodotti agevolabili al 65%, in questo caso il cliente potrà portare in detrazione IRPEF o cedere il credito residuo.

Quando scade lo sconto in fattura?

La legge di Bilancio 2022 ha prorogato le scadenze di Bonus Casa ed Ecobonus, estendendo la validità dello sconto in fattura fino al 31 dicembre 2024.

Su Tavolla.com l'offerta è valida, solo su una selezione di prodotti, fino al 31/12/2024 salvo proroghe.

 


 

Le migliori offerte di Tavolla

I prodotti più venduti

Ultimi prodotti che hai visitato e suggerimenti in primo piano