News

Top 3 climatizzatori Samsung

Stai pensando di cambiare i tuoi climatizzatori o di installarli ex novo? Allora la nostra guida ai dispositivi top di gamma Samsung è ciò che fa per te. Leggila subito!

Indice
  1. Samsung WINDFREE AVANT
  2. Samsung CEBU
  3. Samsung WINDFREE ELITE 

Samsung è leader nel settore della climatizzazione e offre prodotti altamente performanti sia in ambito residenziale che in quello industriale. I suoi dispositivi garantiscono aria pulita e sanificata, quasi assenza di rumore ed efficienza dal punto di vista energetico. Qualunque sia lo spazio che hai a disposizione nella tua casa, Samsung ha la soluzione più giusta per te.

A oggi disporre di ambienti climatizzati in ambito domestico e lavorativo permette di affrontare serenamente la stagione estiva, in quanto assicura refrigerazione e umidificazione nelle ore più complesse della giornata, quelle in cui le temperature tendono a farsi elevate.  

Tra i vari prodotti proposti dal brand, ti presentiamo 3 top di gamma da prendere in considerazione in virtù della loro potenza, della tecnologia, del design e della semplicità di utilizzo. Scopriamoli insieme.

Climatizzatore Samsung a parete

Samsung WINDFREE AVANT

Il climatizzatore WINDFREE AVANT è un esempio di tecnologia, comfort e design elegante che lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambiente. L’unità interna è disponibile da 9000, 12000 18000 e 24000 BTU.

Il dispositivo è equipaggiato con l’innovativo sistema WindFree che rende la climatizzazione dell'ambiente piacevole in ogni momento del giorno. Grazie infatti ai migliaia di microfori presenti, il classico getto d’aria si trasforma in una brezza leggera e diffusa che elimina quello diretto, di solito fastidioso, soprattutto in presenza di bambini. 

Il raffrescamento avviene in maniera molto rapida tramite l’aletta aperta e quando si chiude automaticamente, il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo nell’ambiente. Grazie all’applicazione Smart Things è possibile gestire l’unità dal proprio smartphone e impostarla anche tramite voce in quanto è compatibile con i principali assistenti vocali. 

La funzione Artificial Intelligence riconosce le abitudini dell’utente e, analizzando i parametri esterni come temperatura e umidità, adatta il funzionamento del climatizzatore alla persona, a quelle che sono le sue preferenze.

Vibrazioni e rumori non sono più un problema in quanto con WINDFREE AVANT sono ridotte al minimo. Le unità interne raggiungono un livello di rumorosità pari ad appena 16 db(A), inferiore addirittura al fruscio provocato dalle foglie.

Il filtro Tri-Care, ricoperto di zeolite, un materiale che contiene ioni d’argento, filtra fino al 99% di virus e batteri e il 98% di allergeni dell’aria. La funzione Auto Clean, invece, evita che si crei umidità all’interno dell’unità, prevenendo la formazione di muffe, batteri e cattivi odori. Si attiva tramite telecomando e asciuga in automatico lo scambiatore di calore dopo ogni utilizzo.

Anche la notte è più confortevole con Samsung. La funzione Good Sleep regola la temperatura dell’ambiente riproducendo la curva di quella corporea durante il sonno, assicurando così un riposo migliore.

Stanza con bambina che dorme e climatizzatore Samsung

Samsung CEBU

Il climatizzatore Samsung CEBU inverter a parete ha la medesima linea morbida e pulita del precedente e anch’esso è dotato di funzione Wi-Fi che permette di gestirlo e impostarlo da remoto, tramite apposita app. È disponibile in diverse modalità di potenza. 

Il dispositivo è dotato dell’innovativo Easy Filter Plus che, a differenza degli altri filtri convenzionali, si trova all’esterno, sulla parte superiore dell’unità. Grazie a esso l’evaporatore viene mantenuto sempre pulito e riesce a catturare la polvere, i peli di animali e le fibre.

Come tutti i dispositivi Samsung per il raffrescamento, anche CEBU è estremamente silenzioso, rendendo dunque l’ambiente confortevole sia di giorno che di notte.

Samsung WINDFREE ELITE 

Samsung WINDFREE ELITE è disponibile in svariate modalità di potenza. Ogni unità interna è dotata di telecomando, con cui è possibile gestire e decidere le singole impostazioni.

Il dispositivo è dotato di sistema Wi-Fi, può quindi essere controllato anche da remoto tramite app dedicata. In alternativa può essere gestito attraverso gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Samsung Bixby.

Il climatizzatore è dotato di filtro Tri-Care che può intercettare il 99% di virus e batteri, erogando così nell’ambiente aria sanificata al massimo e sicura. La funzione Auto Clean è utile per fare in modo che non si crei umidità all’interno dell’unità e dunque aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori e di agenti nocivi. Easy Filter Plus mantiene l’evaporatore pulito catturando polvere, fibre e capelli.

Il montaggio è molto semplice e rapido in quanto è a incastro.

Parte superiore del climatizzatore Samsung

Ora che ti abbiamo spiegato e illustrato le caratteristiche dei climatizzatori Samsung top di gamma non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Ti potrebbe interessare anche: